Coperchio punterie? O guarnizione punterie?

Mirko146

Alfista principiante
25 Febbraio 2016
97
18
19
Manfredonia
Regione
Puglia
Alfa
146
Motore
1.4
Salve amici.
Il motore della mia alfa 146 1.4 girava a 3 cilindri, problema momentaneamente risolto invertendo alcune candele. Ma nello smontare ho notato due colature provenienti dalle due boccole situate in alto alle due estremità, si tratta di olio motore che si è infiltrato sin dentro alcuni vani candele.
Screenshot_20200227_101531_com.huawei.himovie.overseas.jpg
Screenshot_20200227_101801.jpg
Vi allego due immagini.
Cosa ne pensate? Qualcuno di voi ci è già passato?
 
Evidentemente al tagliando o nei rabbocchi d'olio è andato sversato dell'olio fuori dal bocchettone colando in giro sotto al carter.

Se hai trovato i pozzetti delle candele pieni d'olio allora c'è da sostituire la guarnizione delle punterie. Ti consiglio di prendere l'originale
 
  • Like
Reactions: Mirko146 e zagros
Evidentemente al tagliando o nei rabbocchi d'olio è andato sversato dell'olio fuori dal bocchettone colando in giro sotto al carter.

Se hai trovato i pozzetti delle candele pieni d'olio allora c'è da sostituire la guarnizione delle punterie. Ti consiglio di prendere l'originale

Tre pozzetti pieni per metà. In corrispondenza delle due boccole. I rabbocchi li faccio io e non perdo mai una goccia d'olio.

Spero di cavarmela con la sola guarnizione eheheh, il coperchio costa un bel po'
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si il coperchio in plastica è uguale per tutte le versioni 145 146 147 156 166 GT
Twin Spark a partire dal 1999-2000che ci sono in circolazione.

la guarnizione originale si trova solo in magazzino ricambi ufficiale fiat
 
  • Like
Reactions: Mirko146