Coperchio punterie trasuda olio

massimo78

Nuovo Alfista
16 Novembre 2010
7
0
1
rn
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
146
Motore
1.9 jtd
Durante l'ultima manutenzione alla mia alfa romeo 146 1900 jtd, il meccanico ha sostituito la guarnizione del coperchio delle punterie.
Prima trasudava olio, ora invece perde lungo la parte distribuzione.
Chi mi può dare delle informazioni?
Vorrei sapere che tipo di guarnizione va messa e il valore di serraggio delle 6 tork che lo chiudono.
Vedere olio a terra è fastidioso.
Massimo
 
Quando si sostituisce la guarnizione,si devono mettere dei punti di apposito silicone negli angoli del coperchio. Ora le guarnizioni sono in silicone e di colore rosso. Tendono ad essere migliori in aderenza. Di solito il coperchio punterie si appoggia completamente e la guarnizione si occupa della tenuta. Io l'ho fatta da me su tutte le mie auto.


BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille
oggi con dei colleghi abbiamo riaperto il coperchio e controllato.
La guarnizione non mi sembra in silicone ma di plastica.
Per ora ho solo ripulito e riposizionato il coperchio stringendo le 6 viti con dinamometrica e con un giusto ordine ( in maniera graduata ). mi hanno fatto notare come il mio meccanico abbia rimosso la precedente guarnizione con un giravite, graffiando e asportando materiale in alcuni punti, cosa che non si fa. Poi mi hanno anche detto che il coperchio si può essere "ovalizzato".
Se continua a perdere riapro e metto il silicone fra guarnizione e coperchio; volevo chiedervi se c'è differenza fra nero e rosso.
Ci sono foto in merito alla guarnizione?
grazie a tutti e ciao