Copertura gancio cinture di sicurezza

A me capita spesso che l’aggancio della cintura quando viene riavvolto sul montante non rimanga in posizione corretta.
Resta non perpendicolare al montante e quindi durante la marcia sbatte e fa rumore.
Ovviamente succede con quello del passeggero, dal lato guidatore ci sono io e lo accompagno sempre.
Io non ho paura che rovini l’auto o il sedile, mi da semplicemente fastidio il rumore, devo spesso allungare il braccio destro per sistemarlo.
Ho cercato su internet una sorta di gommino da mettere nella parte posteriore o che lo avvolga ma non ho trovato nulla.
Succede anche a voi?
Non so se sia un problema comune a tutte le Giulia, magari dipende dal sedile, se può essere d’aiuto io sulla Veloce Ti ho i sedili della quadrifoglio.

Succede anche a me ed è abbastanza fastidioso...al netto dell'incuria del passeggero di turno che slacciando la cintura la lascia arrotolare in modo maldestro :mad:

A me capita spesso che l’aggancio della cintura quando viene riavvolto sul montante non rimanga in posizione corretta.
Resta non perpendicolare al montante e quindi durante la marcia sbatte e fa rumore.
Ovviamente succede con quello del passeggero, dal lato guidatore ci sono io e lo accompagno sempre.
Io non ho paura che rovini l’auto o il sedile, mi da semplicemente fastidio il rumore, devo spesso allungare il braccio destro per sistemarlo.
Ho cercato su internet una sorta di gommino da mettere nella parte posteriore o che lo avvolga ma non ho trovato nulla.
Succede anche a voi?
Non so se sia un problema comune a tutte le Giulia, magari dipende dal sedile, se può essere d’aiuto io sulla Veloce Ti ho i sedili della quadrifoglio.
A me capitava che facesse rumore perché il ferma gancio che scorre sulla cintura tendeva a scivolare e quindi faceva scendere in basso il gancio (ed in effetti era fastidioso). Riportandolo "manualmente" in alto vicino a dove la cintura entra nel montante il rumore spariva, ma dopo che il passeggero risaliva e scendeva dall'auto ricominciava tutto. Ho risolto con un aggeggio tipo quello sotto indicato che evita che il gancio scenda quando il passeggero si toglie la cintura e di rumore non ne sento più. Ma forse il tuo è un problema diverso
s-l300.jpg

• Like
Reactions: AsdasdGiulia
Succede anche a voi?

Succede anche sulla mia Super e la cosa, unita alla vibrazione dello schienale del sedile passeggero, è abbastanza fastidiosa quando si viaggia da soli.

• Like
Reactions: erodoto
- Informazione Pubblicitaria -
Succede anche sulla mia Super e la cosa, unita alla vibrazione dello schienale del sedile passeggero, è abbastanza fastidiosa quando si viaggia da soli.
Sei certo che il rumore che senti provenga dal sedile passeggero? Perché anch'io ero convinto di ciò mentre poi mi sono accorto che era semplicemente l'aggancio sul pavimento della cintura che vibrava in assenza del passeggero. L'ho avvolto con una spugna nera da imballaggio e il problema è sparito (Dapprina avevo usato il velcro ma questo tendeva a staccarsi)

Non è tanto il rumore dello schienale, tra l'altro non molto forte, ma proprio il vederlo con la coda dell'occhio! Mi dà i nervi!!!

Non è tanto il rumore dello schienale, tra l'altro non molto forte, ma proprio il vederlo con la coda dell'occhio! Mi dà i nervi!!!

Ahahahaha, anch’io lo vedo con la coda dell’occhio!!!
Penso: ufff che palle!
E poi mi allungo come un polpo per sistemarlo!

• Like
Reactions: rickrd
X