Coppa olio rotta

malestorm

Alfista principiante
23 Marzo 2009
63
0
6
52
TO
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.8 TS 16V
Mannaggia la miseria, questa notte ho preso un dosso, addio coppa dell'olio...
Ora mi tocca trovarne una dal demolitore, spero solo di riuscire tra manodopera e coppa e olio a cavarmela con 400 euro, questa non ci voleva.
 
ciao e successo pure a me io la coppa al demolitore lo pagata 50 euro poi me la so montata da solo. se la trovi usata penso pure di meno di 400 euro compresa manodopera , se la prendi nuova costa un botto piu di 400 solo la coppa.
 
me la monterei anche io da solo, ma non ho il ponte per tirare su la macchina, quindi preferisco farlo fare al meccanico.
 
Se paghi la coppa olio 50€ dal demolitore più mezz'ora di lavoro per sostituirla, anche facendolo dal meccanico dovresti spendere 100€ in tutto, 50€ di manodopera al meccanico ben pagata compreso anche il tubetto di silicone nero per chiudere la coppa.
 
Be si, poi c'è da mettere il costo dell'olio, quindo il prezzo sale, comunque il meccanico si sta muovendo alla ricerca della coppa, ho cercato ieri nei piu grossi demolitori della provincia di torino ma nessuno aveva la coppa.
 
Vabbè, 40€ d'olio selenia 20k e già che ci sei cambia pure il filtro olio, 4€.
 
Vabbè, 40€ d'olio selenia 20k e già che ci sei cambia pure il filtro olio, 4€.


nooooooooooooo il 20k per piacere, fate un piacere... anche per il variatore di fase....

per uso sportivo: selenia racing 10w60

per uso normale: un buon 5w40 sintetico come il txt magnatec, total quartz 9000, il bardhal....
 
Vabbè, 40€ d'olio selenia 20k e già che ci sei cambia pure il filtro olio, 4€.

il filtro per il costo che ha oramai io lo sostituisco ogni volta.
come olio prendi un buon full synt

ps hai rotto la coppa con un dosso????? ma a quanto andate sui dossi??
..poveri giunti braccetti e sospensioni :eek:
 
no guarda, non è a quanto andate su un dosso, io ci sono entrato a circa 35 km/h, il fatto è che il dosso a mio avviso non è regolare, non è pensabile di spaccare una coppa dell'olio a quella velocità.
comunque l'ho fatta riparare, mi è costata parecchio..... 450 €
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
nooooooooooooo il 20k per piacere, fate un piacere... anche per il variatore di fase....

per uso sportivo: selenia racing 10w60

per uso normale: un buon 5w40 sintetico come il txt magnatec, total quartz 9000, il bardhal....

Sono 2 a pensare uguale!
Il 20K serve a mallapena nel Maggiolino che abbiamo a casa... :p

10W40 è il mínimo.....