2.2 210 q4 del 2019 con sistema adblue e 95mila km.
Ritirata a metà febbraio. Dopo un mese scarso scende il livello dell'olio ma si attribuisce al cambio batteria (come se il livello si fosse aggiornato cosi). In realtà ieri macchia di olio in garage, si verifica e sottoscocca pieno di olio.
Non si era aggiornato alcun livello ma semplicemente la perdenza lenta e graduale è diventata visibile quando ha saturato il sottoscocca facendo fuoriuscire l'olio. Questo spiega il livello che stava scendendo.
Porto immediatamente dal meccanico di fiducia. Per prima cosa si guardano le guarnizioni filtro olio e dado olio della coppa (il giorno prima del ritiro il rivenditore aveva effettuato tagliando con cambio olio e filtro olio) e nulla, tutto in ordine.
Si pensa al volano ma l'olio è verso la zona anteriore quindi per il momento non è plausibile. Le uniche opzioni restano guarnizione coppa e blow by che avrei cambiato fra pochi giorni.
Abbiamo deciso di cambiare il blow by, controlla la cinghia di distribuzione per escludere altro, fare un normale tagliando e camminare per valutare se si ripete.
Ovviamente a spese del rivenditore. L'auto arriva da leasing e secondo me non hanno mai rispettato certe accortezze fra cui appunto cambiare il filtro blow by.
Qualcuno che ha suggerimenti utili? Per favore solo chi sa di cosa parla.
Grazie a tutti.
Ritirata a metà febbraio. Dopo un mese scarso scende il livello dell'olio ma si attribuisce al cambio batteria (come se il livello si fosse aggiornato cosi). In realtà ieri macchia di olio in garage, si verifica e sottoscocca pieno di olio.
Non si era aggiornato alcun livello ma semplicemente la perdenza lenta e graduale è diventata visibile quando ha saturato il sottoscocca facendo fuoriuscire l'olio. Questo spiega il livello che stava scendendo.
Porto immediatamente dal meccanico di fiducia. Per prima cosa si guardano le guarnizioni filtro olio e dado olio della coppa (il giorno prima del ritiro il rivenditore aveva effettuato tagliando con cambio olio e filtro olio) e nulla, tutto in ordine.
Si pensa al volano ma l'olio è verso la zona anteriore quindi per il momento non è plausibile. Le uniche opzioni restano guarnizione coppa e blow by che avrei cambiato fra pochi giorni.
Abbiamo deciso di cambiare il blow by, controlla la cinghia di distribuzione per escludere altro, fare un normale tagliando e camminare per valutare se si ripete.
Ovviamente a spese del rivenditore. L'auto arriva da leasing e secondo me non hanno mai rispettato certe accortezze fra cui appunto cambiare il filtro blow by.
Qualcuno che ha suggerimenti utili? Per favore solo chi sa di cosa parla.
Grazie a tutti.