Salve ragazzi , qualche giorno fa la mia cara alfa a deciso di lasciarmi per strada causa rottura guarnizione testata , ora sono stato da diversi meccanici e tutti mi hanno detto di che come minimo la spesa si aggira intorno agli 800-900 euro a salire in base hai danni che ci sono .
Visto il valore di mercato dell'auto ho deciso di smontarmi il motore da solo prendere le dovute attrezzature come dime , chiave dinamometrica ecc. ho fatto il fabbro quindi qualche attrezzo come il tendi cinghia e altri li ho fatti artigianalmente . Sto smontando la testata per vedere gli effettivi danni provocati . Mi hanno detto che potrei avere crepato la testata e quindi mi accingo a scoprirlo . Il lavoro anche se lungo non mi sembra particolamente complicato solo un dubbio che se qualcuno di voi mi aiuta a delucidare mi affligge . Ho trovato le coppie di serraggio ma mi sembrano alquanto basse se le confronto con quelle di altre auto mi confermate che sono corrette .
i valori espressi sono in NM ma come detto mi sembrano tanto bassi
Aspetto una vostra risposta e nel frattempo grazie per l'aiuto
Visto il valore di mercato dell'auto ho deciso di smontarmi il motore da solo prendere le dovute attrezzature come dime , chiave dinamometrica ecc. ho fatto il fabbro quindi qualche attrezzo come il tendi cinghia e altri li ho fatti artigianalmente . Sto smontando la testata per vedere gli effettivi danni provocati . Mi hanno detto che potrei avere crepato la testata e quindi mi accingo a scoprirlo . Il lavoro anche se lungo non mi sembra particolamente complicato solo un dubbio che se qualcuno di voi mi aiuta a delucidare mi affligge . Ho trovato le coppie di serraggio ma mi sembrano alquanto basse se le confronto con quelle di altre auto mi confermate che sono corrette .
PULEGGE CONDOTTE COMANDO DISTRIBUZIONE | M12 | Lato albero distribuzione scarico 10.2 - 12.6 |
PULEGGE CONDOTTE COMANDO DISTRIBUZIONE | M6 | Lato albero distribuzione aspirazione 1.0 - 1.3 |
i valori espressi sono in NM ma come detto mi sembrano tanto bassi
Aspetto una vostra risposta e nel frattempo grazie per l'aiuto