Coppie serraggio alfa 166 2.0 ts

Discussione in 'Twin Spark' iniziata da kich1973, 24 Luglio 2014.

  1. #11kich1973,13 Agosto 2014
    Ultima modifica: 13 Agosto 2014
    Comunque costo pezzi :

    - Spianare testata 40 €
    - Candele 100 €
    - Chiave dinanometrica 7 - 105 50€
    - Olio 5-40 8 litri 40€
    - Liquido rifregerante 20€
    - Dime 42 €
    - Guarnizione testa + Bulloni 100 € ( Non ho trovato il kit smeriglio e non avevo tempo di ordinarlo)
    - Cinta distribuzione + pompa acqua + tendicinghia mobile e fisso 140 €
    - Chiavi varie 30 €

    TOTALE 562,00 IVATO

    Ora ognuno fa il suo lavoro e non mi permetterei mai di dare un giudizio , ma il meccanico mi ha chiesto 800 in su per rifare la testata ( io ho rifatto testata - distribuizone -candele - e ripristinato tutte e 16 le punterie idrauliche che erano bloccate - pulito corpo farfallato - pulito tutto il motore ) sicuramente sarebbe stato più professionale e non ci avrebbe messo 15 giorni (considerando che stacco da lavorare alle 21,00) ho dedicato 2 o 3 ore a sera .
     
  2. Senza pensare cose strane e spiacevoli, non è che si formi una bolla d'aria da qulche parte e blocchi la circolazione del liquido magari ripeti lo spurgo...

    Non vedo la cinghia degli alberi di equilibratura e relativo tendicinghia. E i paraoli non li hai sostituiti, li avevi in mano..


    .:stretta:.
     
  3. la distribuzione l'aveva fatta il precedente proprioetario 40000 km fa e ho optato per lasciare quelli , i paraolio degli alberi a camme ho lasciato ugualmente quelli , la mia preoccupazione era rifare la testata visto che prima di iniziare la vedevo come una cosa particolarmente complicata e sinceramente non avevo la sicurezza di essere in grado di rimettere tutto a posto . Tornando a noi certamente potrebbe essere una bolla d'aria , avrò letto 1000 forum e forse ho le idee un po confuse . A impianto vuoto ho aperto le due valvoline che si trovano una dietro la vesca del liquido e una sul radiatore ho versato il liquido fino a che non usciva da tali fori o rimesso le viti o portato la vaschetta a livello e ho acceso l'auto . Ora aspetto che l'auto vada in temperatura , aspetto che parti la ventola , ma i livello del liquido non scende affatto rimane quello . Forse ho sbagliato qualcosa ma non so cosa ...

    Quello che non capisco è perche se spengo l'auto in movimento e la riaccendo subito la temperatura torna a 88° gradi come deve essere ?

    ps: Oramai penso che la distribuzione riesco a farla in 2 ore :)
     
    A kormrider piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Alfa 166 2.0 TS non parte Twin Spark 15 Marzo 2016
Alfa 166 2.0 TS 2000 valvola termostatica bloccata? Twin Spark 13 Gennaio 2014
alfa 166TS centralina: aumento coppia a metano Twin Spark 13 Settembre 2009