Coraggio, mi presento

Giovanni EMP

Alfista principiante
19 Settembre 2021
39
17
19
Regione
Piemonte
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti, mi chiamo Giovanni ed ho 37 anni, seguo il forum da diverso tempo e recentemente ho deciso di iscrivermi.
Leggendo i vari post ho riscontrato molta passione e anche competenza.
É bello vedere che esistono ancora forum attivi in cui discutere delle proprie passioni in quanto non mi trovo a mio agio sui social dove tutto é troppo veloce e viene spesso trattato con superficialità.
Sono in procinto di acquistare la mia prima Alfa Romeo, anche se ne ho provate in passato; sono nella fase preventivi e ambisco a una Giulia Sprint 2.0 200 CV.

Io sono convinto ma ho un po' tutti contro in quanto non capiscono la mia scelta e valutano la Giulia una auto che si svaluterà parecchio e dalla motorizzazione obsoleta.
Io non ho intenzione di farmi influenzare ma indubbiamente le rimostranze fatte da amici e parenti non sono del tutto infondate.
Io sento l'esigenza di un auto con un buon telaio, sportiveggiante ma comoda, con la trazione posteriore e dalla linea che mi susciti emozioni.. credo di aver descritto la Giulia.
Concludo perché non vorrei risultare prolisso, chiedo fiducioso il vostro supporto!

Ciao Giovanni, benvenuto 👍 Non ascoltare nessuno e segui le tue esigenze e gusti. Se chiedi informazioni tecniche su Giulia, ai tuoi amici, sono certo che sanno poco o assolutamente nulla.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Benvenuto se la prendi usata è una buona auto e la paghi il giusto nuova costa molto e si svaluta come qualsiasi altra auto e marca…il problema è assistenza che e pessima e molto spesso se hai problemi e un po’ complicato con assistenza perché se uno è abituato bene con assistenza delle tedesche esempio con assistenza alfa si mette le mani nei capelli!! Che poi in officina ripari 10 tedesche e 1 italiana quello è un altro discorso

Benvenuto se la prendi usata è una buona auto e la paghi il giusto nuova costa molto e si svaluta come qualsiasi altra auto e marca…il problema è assistenza che e pessima e molto spesso se hai problemi e un po’ complicato con assistenza perché se uno è abituato bene con assistenza delle tedesche esempio con assistenza alfa si mette le mani nei capelli!! Che poi in officina ripari 10 tedesche e 1 italiana quello è un altro discorso
Sulla svalutazione é una casa che conosci a priori ( tendenzialmente si sa se una macchina vale come un sacco di patate dopo 5anni o no) e puoi mettere in conto mentre relativamente all'assistenza ho letto molte disavventure sul forum ed ho qualche esperienza poco positiva relativamente ad auto italiane.. ma anche questo non dovrebbe essere determinante e influire sulla mia scelta di un auto.
In merito a prenderla usata è difficile trovarla come vorrei io perché come requisito cerco la benzina 200cv my 2020/21 con performance pack..

Benvenuto e segui il tuo cuore, ti ripagherà ogni volta che scenderai da quell'opera d'arte.
E mi raccomando ricordati bene le caratteristiche di Giulia e vedrai come chiuderai la bocca a tutti quando ti diranno era meglio se prendevi un BMW ;)

Ciao a tutti, mi chiamo Giovanni ed ho 37 anni, seguo il forum da diverso tempo e recentemente ho deciso di iscrivermi.
Leggendo i vari post ho riscontrato molta passione e anche competenza.
É bello vedere che esistono ancora forum attivi in cui discutere delle proprie passioni in quanto non mi trovo a mio agio sui social dove tutto é troppo veloce e viene spesso trattato con superficialità.
Sono in procinto di acquistare la mia prima Alfa Romeo, anche se ne ho provate in passato; sono nella fase preventivi e ambisco a una Giulia Sprint 2.0 200 CV.

Io sono convinto ma ho un po' tutti contro in quanto non capiscono la mia scelta e valutano la Giulia una auto che si svaluterà parecchio e dalla motorizzazione obsoleta.
Io non ho intenzione di farmi influenzare ma indubbiamente le rimostranze fatte da amici e parenti non sono del tutto infondate.
Io sento l'esigenza di un auto con un buon telaio, sportiveggiante ma comoda, con la trazione posteriore e dalla linea che mi susciti emozioni.. credo di aver descritto la Giulia.
Concludo perché non vorrei risultare prolisso, chiedo fiducioso il vostro supporto!

Ovvio che in un forum Alfa Romeo troverai supporto.
Quello che posso dirti è che, onestamente, le berline sono vetture che a livello di svalutazione perdono di più rispetto ad un SUV o ad una SW. Quindi da una parte è vero che, acquistando un veicolo nuovo, sicuramente avrai una forte svalutazione iniziale. Ma è altrettanto vero che accadrà la medesima cosa acquistando una vettura della concorrenza.

Molto sul generisis ma per farti rendere l'idea di come viaggiano le quotazioni delle berline dopo 3 anni circa.

Tieni anche conto che i numeri percentuali significano qualcosa fino ad un certo punto perché se il costo di listino di partenza è differente (alcune 330i inserzionate passano i 70 mila di listino da nuove) quello che conta alla fine è quanto monetariamente ci perdi dopo 2 - 3 anni, al netto delle percentuali.

Se ti piace la Giulia non stare troppo a guardare il discorso di svalutazioni o altro ma punta a comprare quello che ti piace ed interessa. La macchina la guiderai tu tutti i giorni, non i i tuoi amici o parenti. Io nel corso degli anni ho praticamente spaziato da tutto, Audi - BMW - Mercedes e ora Alfa. Se mi parli di rete di assistenza, ok, Mercedes è su un altro livello, ma a livello di auto, sono ormai tutte valide ed onestamente le soddisfazioni le ho avute con tutte.

• Mi piace
Reazioni: Marcello77