Corsi Di guida sicura - tutto qui

Pensando di fare cosa gradita e su richiesta in PM allego la scheda d'iscrizione al corso di guida sicura presso l'autodromo di Franciacorta :decoccio:
 

Allegati

  • corso guida sicura.pdf
    166.8 KB · Visualizzazioni: 358
Tornato domenica dal corso di guida evoluta a Varano de' Melegari.
Bellissima esperienza. Utilissima. Appena possibile posto i video dei giri con la GTV CUP con gomme slick e dei giri con la regina 8C COMPETIZIONE. Veramente ti rendi conto che credere di saper guidare e saper guidare sono due cose diverse.
Ciao
 
con la 8C?!?! stupendo!!! guidata sia da te che dall'istruttore?

impressioni al volante? a parte quel cuore pulsante che ha sotto il cofano....
 
con la 8C?!?! stupendo!!! guidata sia da te che dall'istruttore?

impressioni al volante? a parte quel cuore pulsante che ha sotto il cofano....

E' una macchina stupenda. E' una stradale, assetto non troppo rigido. Il rombo che ti senti arrivare da dietro, appena premi lo start è emozionante per chi, come me ha sempre guidato macchine "normali".
Ho fatto tre giri di pista (credo tre, perchè ero un pò imbambolato), non riesci a sfruttare neanche tutta la terza (date le dimensioni del circuito) e senti una quantità di potenza da sfruttare notevole.
Il pilota, accanto a me, alla fine ha detto:"L 'hai guidata dandole del lei. Potevi chiederle di più". Aveva sicuramente ragione. Appena posso posto il video.
 
stupendo!!!! da brivido proprio...pensa te...hai usato solo 3 marce...pensa quanto ti può dare:D

voglio provarla pure io....:D:D:D

e il gtv cup? già quella macchina è una bomba, pensa con le slick sotto!
 
Re: Corso Di guida sicura

Gentili ragazzi,mi rivolgo soprattutto ai miei coetanei,tre giorni fa ho avuto un incidente con la ford focus di mio padre,provenivo da uno svincolo da tangenziale mentre una macchina non mi dava la precedenza pur avendo lo stop,per evitare l'ostacolo,forse sarebbe meglio se lo avessi preso dato che poi si è dato alla fuga,ho dato un colpo violento di freno ed una sterzata crando un effetto pendolo che sono riuscito a controllare ma un po per lo spazio ristretto un po perchè non avevo via di fuga mi sono prima schiantato contro due alberi abbatendoli e poi ho arrestato la corsa dell'auto in prossimità di un muro.La macchina ha riportato seri danni,io Ho riportato la rottura del setto nasale,forse dovuta allo scoppio dell'airbag,trauma cranico e collare al collo,ho visto come si suol dire "La morte in faccia".Ho fatto tanti corsi di guida ,da quello di guida sicura a quello di guida evoluta a varano,ho fatto per un po di tempo il collaudatore all'alfa e posso dirvi che se non avessi avuto tutte quelle nozioni e tutta quella pratica accumulata grazie ai corsi di guida non sarei più qui a scrivervi.Con questo mio messaggio voglio sensibilizzare tutti voi ragazzi che vi mettete alla guida di un auto,a tenere una mano sullo sterzo e l'altra sulla testa.
Approfitto dello spazio e soprattutto ringrazio Audace,lo ringrazierei maggiomente se mettesse ancora più in risalto questa discussione, della possibilità che mi ha offerto di proporre a tutti i ragazzi del forum una importante comunicazione,in modo particolare essa si rivolge a tutti i ragazzi della mia zona Puglia\Bari:da anni nella nostra provincia opera un associazione AGSB(associazione guida sicura bari) che si occupa di affrontare e tematiche relative alla sicurezza stradale mediante corsi di guida sicura.Il personale è altamente specializzato,gli istruttori seri e cordiali appartengono perlopiù alla squadra volanti della polizia di stato,come il sovrintendente Raffaele Perrino e il generoso e "Pacato"Nicola Maselli.Il sito da cui potreste attingere le notizie è il seguente guidasicurabari.it
.Ogni vostro dubbio ogni vostra mail troverà subito risposta.Se volete,io sto organizzando un gruppo di dieci persone per preparare un corso di guida sicura,potete contattarmi al mio indirizzo mail o su facebook dove ho pubblicato 2 giorni fà notizie e video relativi alle campagne di sensibilizzazione contro la guida in stato di ebrezza,mi farebbe piacere se voi accedesse al mio gruppo dove tra l'altro cito Il Nostro amato forum il gruppo si chiama:"Per tutti quelli che vogliono Bestemmiare la/lo propria/o ex..o per coloro che vogliono dar sfogo alla propria rabbia" ,non lasciatevi prendere in inganno dal nome del gruppo,è un nome fittizio che a breve cambierò,è uno spazio in cui tutti quanti potete esprimere il vostro disappunto nei confronti di qualcuno o qualcosa.Questa settimana il form ha per argomento la guida in stato di ebrezza.Vi aspetto in tanti ed aspetto i vostri commenti,naturalmente per le richieste di amicizia non ci sono problemi io sono Davide Patano,fiero di essere un utente di questo forum.Un grazie ancora ad Audace e a tutti i ragazzi che leggeranno questa mia comunicazione.....ah dimenticavo a breve pubblicherò su facebook uno spazio dedicato all agsb...vi aspetto


Un abbraccio fraterno
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Re: Corsi Di guida sicura - tutto qui

Veramente ti rendi conto che credere di saper guidare e saper guidare sono due cose diverse.
Ciao

nulla di più vero!!!

con la 8C?!?! stupendo!!! guidata sia da te che dall'istruttore?
due giri guida l'istruttore due giri guidi tu

E' una macchina stupenda. E' una stradale, assetto non troppo rigido. Il rombo che ti senti arrivare da dietro, appena premi lo start è emozionante per chi, come me ha sempre guidato macchine "normali".
Ho fatto tre giri di pista (credo tre, perchè ero un pò imbambolato), non riesci a sfruttare neanche tutta la terza (date le dimensioni del circuito) e senti una quantità di potenza da sfruttare notevole.
Il pilota, accanto a me, alla fine ha detto:"L 'hai guidata dandole del lei. Potevi chiederle di più". Aveva sicuramente ragione. Appena posso posto il video.

i giri di pista dovrebbero essere due... almeno noi ne abbiam fatti due a testa... nomalmente usi 2-3-4 in fondo al rettilineo dei box e la guidi dandole del lei perchè hai pur sempre 260.000€ sotto il sedere :)
 
riprendo un attimo questa discussione. questo corso è ancora disponibile?

Ormai sono tanti i corsi di guida anche se come tutto in sardegna latitano
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto