Cosa fare chiedere sostituzione vettura?

ger

Nuovo Alfista
9 Novembre 2011
27
16
4
mi
UserMan
Ge
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm
Altre Auto
Bmw serie 3, Freemont, Ford Focus,
Sono nuovo possessore di una Giulietta del 2018 21000 km; aspettavo di fare alcune modifiche e presentarmi al forum ma...
Ritiro vettura dal concessionario ieri e dopo alcuni km in autostrada mi rendo conto di un sibilo che arriva dal cruscotto lato passeggero spengo tutti i flussi ma il sibilo rimane. Cigolio del volante con vettura ferma; difficoltà obbiettiva ad estrarre la chiave.
intefaccio Uconnect...7 spie di allarme accese.
Portiera posteriore dx l’ho dovuta chiudere tre volte per far spegnere la luce che segnalava portiera aperta. Cosa posso e devo fare...
 
Non capisco perché dovresti chiedere la sostituzione della vettura. Ha un problema che va risolto, tutto qua!
potrebbe anche dipendere semplicemente dalla batteria.
 
Presa da un privato?
Facci sapere qualcosa in più.
Comunque se hai preso da rivenditore/concessionario sarei tornato immediatamente indietro a far vedere e sistemare
 
Sono nuovo possessore di una Giulietta del 2018 21000 km; aspettavo di fare alcune modifiche e presentarmi al forum ma...
Ritiro vettura dal concessionario ieri e dopo alcuni km in autostrada mi rendo conto di un sibilo che arriva dal cruscotto lato passeggero spengo tutti i flussi ma il sibilo rimane. Cigolio del volante con vettura ferma; difficoltà obbiettiva ad estrarre la chiave.
intefaccio Uconnect...7 spie di allarme accese.
Portiera posteriore dx l’ho dovuta chiudere tre volte per far spegnere la luce che segnalava portiera aperta. Cosa posso e devo fare...
Ciao diciamo che sei partito male, sia con l'auto che con la discussione.
Possibile che al primo problema si cerca subito la via più eccessiva!
Prima cosa in questi casi, vai dove l'hai presa e gli chiedi di mettere a posto i problemi.
Se non volesse risolvere il problema a questo punto puoi cominciare a pensare ad altro.
È un auto usata, chissà da quanto tempo è ferma, sicuramente la batteria non sarà ben messa ed in questi casi è molto facile che l'elettronica dia di matto. Vai a casa la metti sotto carica e vedrai che la Giulietta non avrà problemi.
Se così non fosse ai la garanzia minima di un anno se da concessionario. Se da privato non saprei se ci sono 15 giorni di tempo.
Vedi tu.
Ciao buona serata
 
Contattato concessionario domani la riporto certo è che siamo partiti proprio male...
Vi farò sapere!!!
Ringrazio per le risposte
 
  • Like
Reactions: Laluz09
Vi ragguaglio fatta vedere l’auto al capo officina e provata cigolio volante intervenuti con lubrificante...ma il problema persiste...soluzione (aspettiamo e vediamo se fa azione il lubrificante)
Sibilo zona portira/cruscotto dx dopo i 110 giustificato dicendo che è una turbolenza (anche voi avete questo inconveniente di turbolenze?) “scettico”
 
  • Like
Reactions: Laluz09
Vi ragguaglio fatta vedere l’auto al capo officina e provata cigolio volante intervenuti con lubrificante...ma il problema persiste...soluzione (aspettiamo e vediamo se fa azione il lubrificante)
Sibilo zona portira/cruscotto dx dopo i 110 giustificato dicendo che è una turbolenza (anche voi avete questo inconveniente di turbolenze?) “scettico”
Mai avute turbolenze sulla mia del 2011 Le turbe le ha quell'officina..Bisogna intervenire sulla regolazione delka bartuta della portiera e/o sostituire la guarnizione della portiera .
 
  • Like
Reactions: ger
Vediamo tra un po’ ci ritorno e vediamo che soluzione mi danno. Proverò a registrare il sibilo e li posto così mi dite anche voi
 
Avevo letto qualcosa in merito tempo fa, ma riguardava lo specchietto esterno. Sicuro non arrivi da la?
 
  • Like
Reactions: kormrider e broken
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Avevo letto qualcosa in merito tempo fa, ma riguardava lo specchietto esterno. Sicuro non arrivi da la?
Il meccanico Alfa mi ha detto che potrebbe essere una turbolenza dello specchietto; ma dovrebbe essere una cosa da riferirsi a tutti. Se ricordi la discussione ci do una lettura sai mai?