Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
Premetto che ho sufficienti competenze meccaniche anche se sono hobbyista (sulle auto e moto di casa faccio gran parte della manutenzione da solo).
Potrei avere la possibilità di acquistare a prezzo molto ridotto una 159 wagon con il 2.0 136 CV, del 2012 con 40mila Km scarsi indicati sul cruscotto.
L'auto è un'aziendale, ferma causa vicissitudini giudiziarie da oltre un anno in un garage, non la posso provare su strada ma si mette in moto.
So bene che sarebbe un acquisto azzardato ma dando per scontato che non sono fatte magagne, incidenti ecc, e che il prezzo piuttosto basso val bene qualche incertezza, cosa occorre guardare bene?
Devo ancora andare a vederla, la posso mettere in moto e innestare le marce, ma non posso circolare nemmeno con targa prova.
Ho letto un po' di informazioni generali sul forum, ma non mi sono ancora fatto un'idea dei punti "problematici" da controllare in un acquisto.
E se comprassi una presa OBD con una qualche applicazione sullo smartphone, posso vedere qualcosa riguardo gli allarmi, la storia dei tagliandi e dei km?
A proposito, è venduta senza la seconda chiave, ho letto che rifarla ha una spesa di circa 250-300€, non ci sono modi più economici?
Grazie a tutti
Ale
Premetto che ho sufficienti competenze meccaniche anche se sono hobbyista (sulle auto e moto di casa faccio gran parte della manutenzione da solo).
Potrei avere la possibilità di acquistare a prezzo molto ridotto una 159 wagon con il 2.0 136 CV, del 2012 con 40mila Km scarsi indicati sul cruscotto.
L'auto è un'aziendale, ferma causa vicissitudini giudiziarie da oltre un anno in un garage, non la posso provare su strada ma si mette in moto.
So bene che sarebbe un acquisto azzardato ma dando per scontato che non sono fatte magagne, incidenti ecc, e che il prezzo piuttosto basso val bene qualche incertezza, cosa occorre guardare bene?
Devo ancora andare a vederla, la posso mettere in moto e innestare le marce, ma non posso circolare nemmeno con targa prova.
Ho letto un po' di informazioni generali sul forum, ma non mi sono ancora fatto un'idea dei punti "problematici" da controllare in un acquisto.
E se comprassi una presa OBD con una qualche applicazione sullo smartphone, posso vedere qualcosa riguardo gli allarmi, la storia dei tagliandi e dei km?
A proposito, è venduta senza la seconda chiave, ho letto che rifarla ha una spesa di circa 250-300€, non ci sono modi più economici?
Grazie a tutti
Ale