Cosa significa questa luce

Sulla mia 159 sportwagon ho questo che allego... è uno , e si accende quando inserisco la retromarcia. Altri non ne ho mai notato in 9 anni che io e la panterona percorriamo la strada insieme
Questi sono i tuoi led ambiente che nella 159 sono due e illuminano la mostrina centrale e tunnel.
IMG_20191201_000256.jpeg
 
  • Like
Reactions: Purplemandrake
A mio avviso fa la sua bella figura, sicuramente non ha lo scopo di illuminare a giorno la console ma permette almeno di raggiungere facilmente la presa accendisigari e le porte Aux/SD/USB dello uConnect
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ho capito, è una cosa che non serve a niente e che potevano risparmiarsi. Tanto valeva rendere i pulsanti plafoniera retroilluminati.

Oh, ma è fighissimo! Utilità estetica.
I pulsanti della plafoniera mi pare siano già retroilluminati...
 
A mio avviso fa la sua bella figura, sicuramente non ha lo scopo di illuminare a giorno la console ma permette almeno di raggiungere facilmente la presa accendisigari e le porte Aux/SD/USB dello uConnect
Allora la mia sarà difettosa, perché di sera, quando ci si dovrebbe accorgere che è accesa, non illumina nemmeno alla fine della plafoniera, figuriamoci fino all'accendisigari....
 
Non li avevo mai notati, anche perché osservandoli qualche minuto fa, puntano in avanti. Quello di sinistra fa anche meno luce dell'altro. Notato poi che diventano più luminosi all'accensione luci di posizione..
 
Non li avevo mai notati, anche perché osservandoli qualche minuto fa, puntano in avanti. Quello di sinistra fa anche meno luce dell'altro. Notato poi che diventano più luminosi all'accensione luci di posizione..
E strano nella mia ex 159 illuminavano veramente tanto la zona del cambio e bracciolo.
 
La mia é del 2006, mia dal 2010;
Magari si sono "indeboliti" di intensità, prima del mio acquisto. Mi é capitato solo in una occasione di salire di notte su un'altra 159 e, per pochi minuti, per cui non ho elementi di comparazione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sulla mia 159 sportwagon ho questo che allego... è uno , e si accende quando inserisco la retromarcia. Altri non ne ho mai notato in 9 anni che io e la panterona percorriamo la strada insieme
qll è il led che segnala i sensori di parcheggio in funzione... il tasto con la P serve a azionarli senza la retro inserita.. (o a spegnerli se inserita)