costi checkup completo per auto usate

DORIAN

Nuovo Alfista
17 Agosto 2009
4
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
1900 jtd 150 cv
Salve a tutti! Avendo aquistato da poco la mia Alfa GT :rolleyes: mi era passato per la mente di fargli fare un checkup completo per sapere tutto e di più delle condizioni della mia nuova auto. prima di aquistarla ovviamente l'ho provata più volte senza riscontrare alcun problema, sia estetico che a livello di motore,rumori ecc..comunque sia avevo voglia di sapere di più. Qualcuno sa dirmi quanto mi verrebbe a costare un checkup completo Alfa Romeo?grazie a tutti!:)
 
Ultima modifica da un moderatore:
In Alfa sono in grado di dirti gli interventi effettuati in passato presso la rete di assistenza inoltre, come tutti gli anni, potresti fare il "summer check up" che, al costo di 39€ hai 11 controlli e 6 mesi di assistenza validi in tutta Europa.

:decoccio:
 
ma il summer check up e' utile?
sono indeciso se farlo...
 
Grazie blackjack ma sapresti dirmi qualcosa di più su questo summer checkup?thanks
 
Ultima modifica da un moderatore:
Per me questi controlli servono a poco, ci mettono 5 minuti per farli, liv batteria, liv acqua, liv servost, liv freni, liv olio motore, contollo pattini, etc. Sono sciocchezze che ugnuno di noi, con un pò di dimestichezza, può fare in casa. Per fare un checkup approfondito ti devi affidare ad un meccanico di fiducia che te la guardi da cima a fondo, dal motore alla parte meccanica, poi vai da un carrozziere che ti dirà se ha avuto incidenti, poi vai dall'elettrauto che dirà se sono stati scalati i km, poi vai dal gommista che ti dirà se le "scarpette sono a posto e tutto quello che riguarda il suo campo, e poi credo che basti così.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Puoi iniziare con una diagnostica con computer
vedi subito se ha problemi di natura elettronica etc.
Fatta da poco mi è costata € 30,00 e ha rivelato dei
parametri errati in aspirazione. Alla fine abbiamo trovato
un manicotto rotto. Penso che sia affidabile come esame.
Per resto controllo carrozzeria e sospensioni bracci (sup. e inf.)
relative boccole ammortizzatori e dai un’occhiata a tagliandi
e distribuzione. In sintesi dalla al tuo meccanico di fiducia e
chiedi che faccia un controllo approfondito, conosce di sicuro anche
un carrozziere serio. Spendi qualcosa ed eviti le sorprese. A proposito
complimenti per l’auto e offri da bere, l’auto nuova va bagnata
:ernaehrung004: