costi di gestione ad oggi di alfa romeo brera 2.4 jtdm

Purtroppo nel nord Italia le limitazioni vanno oltre il "centro città", al di là delle proroghe dovute alla pandemia...
ah midispiace... a me purtroppo sta cosa dell'euro 4 preoccupa. Perchè se mi chiamano a lavorare fuori io poi nn potrei circolare con quel mezzo? sPIEGAMI perfavore come sono queste limitazioni... se ti è possibile, la trafficabilità è limitata o proprio il circolo continuo?
 
Spetta, paese che vai, usanza che trovi, ovvero... ogni regione/provincia/città ha differenti limitazioni. Per quello ti conviene verificare di persona sui vari siti istituzionali.
Comunque se il limite per le euro4 è - per esempio - dalle 8:30 alle 18:30, in quella fascia oraria non possono circolare, qualunque sia la provenienza o la motivazione.
 
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Gentilissimi, sono un nuovo iscritto a questo forum e vi ringrazio in anticipo per chi risponderà alla domanda di cui sopra. Sono in procinto ad acquistare la mia prima Alfa Romeo, provengo da un'esperienza di guida prevalentemente di auto utilitarie. Pertanto, Tra le potenziali auto che potrei acquistare rientra un'alfa Brera, molto bella, ma non sono aggiornato sugli attuali costi di assicurazione, bollo e altro. Volevo chiedere quindi a tutti i possessori di Brera e a chi già ne possiede una a quanto ammontano annualmente, ad oggi, i costi di gestione di un Alfa Romeo Brera 2.4 JTDM 210 CV. Grazie 1000 in anticipo per l'attenzione E resto in attesa di una vostra risposta.
Ciao, io possiedo la sorella Spider 2.4 jtdm da 200cv.
Ti dico, bollo pago 440€ in lombardia (con sconto 15% della domiciliazione bancaria 374), come assicurazione RCA + cristalli mi viene un 1100€ all’anno (1 classe del bonus malus) però considera che avendo meno di 26 anni non sono considerato “guida esperta”, quindi pago di più.
Per quanto riguarda i consumi, ahimè, fa mediamente 10km/L se guido allegrotto, se no 11 o 12. Se vado come un nonno e non supero gli 80 anche 13 (extraurbano, in città non parliamone🤣).
In autostrada cruise a 130 fa sempre i 10 al litro spaccati.
Ah considera che ho ancora FAP originale e EGR funzionante e pulita, se li togli mi dicono che risparmi un po’ sul carburante anche se non è legalissima la procedura, ma si sa che alla fine molti lo fanno.

Se dovessi prenderla e vuoi qualche consiglio sulla manutenzione scrivimi pure, sarò lieto di condividere le mie esperienze.