giulia costi di gestione

Ghiottolo

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2019
6
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
Jtdm 1.9
Altre Auto
Grande punto Fiat
ciao a tutti vorrei comprare la giulia 2.2 diesel da 150 cv
vorrei sapere quanto mi costerebbe mantenerla.
io faccio 20 mila km ogni anno e per l'acquisto stavo guardando l'usato
1) vorrei sapere quanto costa di bollo (lombardia)
2) costo assicurazione (in media)
3) quanto consuma sia la 136/150/180 cv (faccio prettamente piu urbano che tratti autostradali)
4) quanto in media costano le gomme cerchio da 16/17/18 e volevo sapere se è catenabile
5) quanto costa sostituire il cambio o la frizione (in linea di massima)
6) costi per tagliando generale e piu le parti che si usurano come le pastiglie e i dischi
vi pongo queste domande perche siccome la macchina è abbastanza recente non saprei effettivamente quanto costerebbe di manutenzione perche a differenza di un serie 1 o di una mercedes calsse a che sono in giro da molto piu tempo si trovano piu risultati.
anche perche avevo una grande punto 1.3 90cv diesel e ogni anno spendevo sui 3000 mila per mantenerla stessa cosa con l'alfa 147 e vorrei sapere se è di piu o uguale

vi ringrazio anticipatamente
 
ciao a tutti vorrei comprare la giulia 2.2 diesel da 150 cv
vorrei sapere quanto mi costerebbe mantenerla.
io faccio 20 mila km ogni anno e per l'acquisto stavo guardando l'usato
1) vorrei sapere quanto costa di bollo (lombardia)
2) costo assicurazione (in media)
3) quanto consuma sia la 136/150/180 cv (faccio prettamente piu urbano che tratti autostradali)
4) quanto in media costano le gomme cerchio da 16/17/18 e volevo sapere se è catenabile
5) quanto costa sostituire il cambio o la frizione (in linea di massima)
6) costi per tagliando generale e piu le parti che si usurano come le pastiglie e i dischi
vi pongo queste domande perche siccome la macchina è abbastanza recente non saprei effettivamente quanto costerebbe di manutenzione perche a differenza di un serie 1 o di una mercedes calsse a che sono in giro da molto piu tempo si trovano piu risultati.
anche perche avevo una grande punto 1.3 90cv diesel e ogni anno spendevo sui 3000 mila per mantenerla stessa cosa con l'alfa 147 e vorrei sapere se è di piu o uguale

vi ringrazio anticipatamente

Se spendevi 3000 euro per mantenere la Punto e la 147 (penso carburante escluso) allora con la Giulia avanzi un sacco di soldi :D

Il bollo sono 300 euro, l'assicurazione dipende dalle garanzie, ma considera che come RC base è facile che spendi meno di quello che spendi ora. Il consumo dipende anche quello.... ma per non sbagliare fai 15km/l di media (uguale per le 3 versioni). Le gomme dai 100 euro in su per gomma (di marca). I tagliandi piu o meno come qualsiasi altra auto, il cambio e la frizione non mi porrei il problema: con l'automatico il problema non esiste, col manuale dura forse piu di quanto terrai l'auto... ma se proprio vorrai cambiare la frizione penso che spenderai dai 600 ai 1000 euro.
 
  • Like
Reactions: kormrider e VURT
Mantenere la Giulia 150cv ti costerà in totale poco più della G.Punto 90cv. Io ho un consumo medio di 17-17,5 al litro con uno guida senza troppe attenzioni. Quindi guidando in maniera più tranquilla si consuma anche meno
 
  • Like
Reactions: AlexMi e kormrider
Se poi ha il cambio manuale, non hai nemmeno i costi dei tagliandi del cambio automatico e ruduci anche i costi manutenzione freni perché le pasticche durano il doppio rispetto alla Giulia con cambio automatico
 
  • Like
Reactions: Valentino T.Spark
Se poi ha il cambio manuale, non hai nemmeno i costi dei tagliandi del cambio automatico e ruduci anche i costi manutenzione freni perché le pasticche durano il doppio rispetto alla Giulia con cambio automatico

Il cambio automatico non ha costi di manutenzione (a parte ad alti chilometraggi se fai il perfezionista) e poi perché dovrebbe consumare le pastiglie?

Se mai è il manuale che consuma la frizione ed il volano bimassa...
 
  • Like
Reactions: FF6862016
Se poi ha il cambio manuale, non hai nemmeno i costi dei tagliandi del cambio automatico e ruduci anche i costi manutenzione freni perché le pasticche durano il doppio rispetto alla Giulia con cambio automatico
Forse non hai mai guidato una auto con cambio automatico, hai freno motore tanto quanto con le manuali, dipende dal programma di guida.
 
  • Like
Reactions: FF6862016
Forse non hai mai guidato una auto con cambio automatico, hai freno motore tanto quanto con le manuali, dipende dal programma di guida.

per il freno motore farei distinzione tra diesel e benzina-aspirato (che tendenzialmente ne ha di più)

per le pastiglie dei freni, effettivamente (e senza valenza...statistica), con BMW 320d manuale 6 marce mi son durate 144.000 km, però a 72 k km mi han dovuto sostituire (in garanzia) la frizione (perdita di grasso dal volano bi-massa)

con lo "stesso piede" e AR Giulia 210 cv AT8, al tagliando dei 40 k km le pastiglie anteriori erano circa a metà, quelle posteriori un po' meglio.

con il cambio automatico son più...portato a pigiare il pedale del freno

verso i 100 / 120 k km vedremo il costo per la sostituzione dell'olio dello ZF AT8
 
  • Like
Reactions: horiroger
Il cambio automatico non ha costi di manutenzione (a parte ad alti chilometraggi se fai il perfezionista) e poi perché dovrebbe consumare le pastiglie?

Il cambio automatico va tagliandato periodicamente se vuoi ch duri

Se mai è il manuale che consuma la frizione ed il volano bimassa...
Diciamo che con Giulia Veloce sei portato a pigiare il gas di più, il resto è di conseguenza...

L’azione frenante di un manuale è sempre più efficace e gestibile rispetto ad un automatico. È certo che con l’automatico si consumano prima le pasticche. Chi ha i miei stessi chilometri, con l'automatico ha già cambiato le pasticche, le mie sono ancora al 50%
Ho guidato e conosco molto bene i cambi automatici
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L’azione frenante di un manuale è sempre più efficace e gestibile rispetto ad un automatico. È certo che con l’automatico si consumano prima le pasticche. Chi ha i miei stessi chilometri, con l'automatico ha già cambiato le pasticche, le mie sono ancora al 50%
Ho guidato e conosco molto bene i cambi automatici
Dipende molto più dallo stile di guida, si va da persone che cambiano le pastiglie ogni 20.000 km ad altre che superano i 100.000 con le originali, indipendentemente dal tipo di trasmissione.