Costi di gestione

devid1985

Alfista principiante
5 Settembre 2018
56
14
9
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
1.750
Ragazzi mi sapete dire i costi fissi annuali? Sono un pó tirato..
 
Di cosa? Bollo tipo auto?assicurazione? Tagliando quanti km fai 1000 o 100000 al anno...
 
ma non ho scritto nella sezione 4c? Per il bollo posso cavarmela ma sono gli atri costi che vorrei chiarire


Devi partire dal fatto che la 4C viene immatricolata come super car per il rapporto peso potenza. Per questo motivo
Il fisco potrebbe accendere i rifletttori. Il bollo lo calcoli da te e per l’assicurazione devi per forza farti fare i preventivi
 
  • Like
Reactions: Diego72
Devi partire dal fatto la 4C viene immatricolata come super car per il rapporto peso potenza. Per questo motivo
Il fisco potrebbe accendere i rifletttori. Il bollo lo calcoli da te e per l’assicurazione devi per forza farti fare i preventivi

mi risulta invece che avendo i cavalli fiscali sotto i 21 per la precisione 19 (é un 1740) da quel punto di vista equivale a un'utilitaria qualunque.
 
  • Like
Reactions: Marco Biagetti
mi risulta invece che avendo i cavalli fiscali sotto i 21 per la precisione 19 (é un 1740) da quel punto di vista equivale a un'utilitaria qualunque.

Informati bene, perché essendo immatricolata come super car di sicuro l'assicurazione sarà più elevata
 
mi risulta invece che avendo i cavalli fiscali sotto i 21 per la precisione 19 (é un 1740) da quel punto di vista equivale a un'utilitaria qualunque.
NN vorrei dire eresie (e se lo faccio chiedo venia) ma mi pare che vengano considerate "supercar" tutte quelle vetture che superano i 250 cv (184 KW) ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il bollo è uguale a quello della Giulietta QV/Veloce: 612 euro... (in Liguria) ma da regione a regione cambia qualcosa. L'assicurazione andando (in genere) in base alle cilindrate è fra i 500 ed i 700 euro in classe 1 (dipende poi dalla compagnia, senza furto/incendio ovviamente: quello sicuramente è bello pesante!!).
I consumi immagino siano minori di quelli della Giulietta visto che pesa circa 400 Kg in meno, ma siamo li, dipende molto dal piede... puoi fare i 3 a litro e arrivare ai 15/18....se vai molto, molto piano, ma avere un auto del genere...e andare con un filo di acceleratore...è un'eresia :D

Per rispondere a Camionario il superbollo (che è veramente pesante) si applica sui CV eccedenti i 250...e sono dolori.
La prima fascia è sotto i 100 KW, sopra (qui siamo a 177) hai un primo sostanzioso aumento, ma la mazzata arriva sopra i 250 CV (184 KW)....
 
Ultima modifica: