Costi di una Giulia Super

Diozia

Nuovo Alfista
11 Settembre 2017
3
1
1
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia 2016
Motore
150 cv
Altre Auto
Fiat Qubo, Seat Ibiza
Salve a tutti, è il mio primo post su questo forum. Devo comprarmi un auto, e sto valutando l'acquisto di una
Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbo MT6 180CV Super usato a un concessionario in zona. Fondamentalmente il prezzo in se non è un problema vista la rateizzazione. Ciò che mi preoccupa sono tutte le spese invisibili, ovvero assicurazione, bollo, consumi di carburante in media, tagliandi, gomme,ecc... Voi Alfisti quanto spedente in media all'anno?
 
Salve a tutti, è il mio primo post su questo forum. Devo comprarmi un auto, e sto valutando l'acquisto di una
Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbo MT6 180CV Super usato a un concessionario in zona. Fondamentalmente il prezzo in se non è un problema vista la rateizzazione. Ciò che mi preoccupa sono tutte le spese invisibili, ovvero assicurazione, bollo, consumi di carburante in media, tagliandi, gomme,ecc... Voi Alfisti quanto spedente in media all'anno?

solitamente resta il detto chi meno spende più spende...

Luoghi comune a parte...

Per tirare con una nuova giulia si spende quanto una 156 / 159


Il Bollo su 180 cv euro 6 saremo oltre i 300 euro annui (basta ritargare la vettura nei paesi dell'est e il gioco é fatto) perché pagare il bollo quando le strade fanno schifo e non vengono mantenute????


Assicurazione dipende..
1classe e oltre bonus malus di SOLA RESPONSABILITÀ CIVILE quindi senza coperture aggiuntive... E se te la rigano o ti vengono addosso in un parcheggio son cazzi tuoi e non vieni pagato...

Dalle 350 euro annuali dipende dalla regione di residenza .

Con targa rumena; bulgara; polacca; tedesca ecc ecc una buona copertura totale esce fuori con 200 euro annuali con la KASKO COMPLETA..

Il gasolio più si pesta e più ne beve.. Questo é un dato di fatto.

Conviene rifornire con gasolio di qualità come total erg excellium diesel

Ma consuma meno di un 1.6 a gasolio.

SONO MOTORI NUOVI

consumo Gomme: se sai guidare riesci a fare i 50.000km invertendole.

La gomma dopo 5 anni diventa secca..

Indipendentemente dai km.

Quindi valuta bene.

Idem "pastiglie" freni


Per le gomme conviene avere massimo i cerchioni da 18 in egual misura tra asse posteriore e anteriore così puoi invertirli.

Ci sono anche i cerchioni da 16 ma Francamente fanno ridere su una vettura di un certo livello..

Per le gomme siamo intorno alle 400euro su specialgomme.com

Olio motore su Alfisti.net

Se vai in alfa lo paghi 28 euro al litro

E i tagliandi basta effettuarli da se oppure presso un'officina della rete point service.

Pippe mentali inutili o necessarie...

Ci sono diverse categorie.. Gli automobilisti e gli Alfisti!



L'Alfista agisce.. non pensa!!
 
Ultima modifica:
I costi di gestione rientrano nella media, il primo tagliando ho speso 250 euro. Per gli pneumatici se non vai oltre i cerchi 17" il costo sarà molto più basso rispetto ai 18" perché questi ultimi sono hanno misure diverse sui due assi. Per il bollo ti consiglio di prendere una 150cv, è molto prestante consuma poco risparmi circa 100 euro di bollo e risparmi anche sull'assicurazione. Io senza prestare troppe attenzioni ai consumi, ho una media di oltre il 17,2 al litro
 
Grazie per le risposte!
Ho fatto qualche calcolo basandomi su ciò che mi avete detto voi e altri dati trovati in rete:

- Bollo --> 300 €
- Assicurazione RCA + Furto/Incendio --> circa 1600 € (variano di tantissimo lo so)
- Gasolio --> 15k annui a 15km/l con gasolio a 1,3/l quindi circa 1300 €
- Tagliando --> la prendo a 21,000 km, quello a 50,000 non so quanto costa... boh 400 €??
- Cambio Pneumatici --> Cerchi da 17 x4 = 400 €
- Rateizzazione --> 427 x 12 = 5124 €
- Ricambi vari ed eventuali --> ??

TOT = 9124 €

Va detto comunque che, attualmente ho queste spese per la mia vettura, che conto di vendere:

- Bollo --> 150 €
- Assicurazione RCA --> circa 700 €
- Gasolio --> 15k annui a 14km/l con gasolio a 1,3/l quindi circa 1400 €
- Tagliando --> non più di 300 €
- Cambio Pneumatici --> circa 400 €
- Rateizzazione --> 0 €
- Ricambi vari ed eventuali --> 0 €

TOT = 2950 €

Giulia - Vettura attuale = 6174 € che dopo due anni di rate scendono a 1050 in più rispetto all'auto che ho adesso. Senza le rate la Giulia costa complessivamente 4000 € l'anno. I conti vi tornano? Vorrei sentire i pareri di altri possessori
 
  • Like
Reactions: Franco
Bollo raga 300 euro sulla 150 cv per il 180 saranno circa 380, euro più euro meno.

Gomme sui cerchi da 18 sarai sui 700€ e sui 500€ sui 17, ovviamente i 16 come ti hanno già scritto non considerarli faresti piangere la Giulia perché si vergognerebbe :D.

Assicurazione se non rateizzi e la inserisci nel canone mensile sarai almeno sui 1300 ovviamente dipende dalla classe di merito.

Io con la 150 sono sui 17 al litro come consumo di carburante in linea con VURT come ha scritto anche lui, ovvio che la 180 avrà consumi un po' più alti.

Primo tagliando la cifra come ti hanno detto già e nella media, ovvio poi dipende anche dal concessionario ma siamo lì.

Consiglio anch'io 150 cv la macchina va, ti diverti e come spese non sono eccessive ;)
 
Grazie per le risposte!
Ho fatto qualche calcolo basandomi su ciò che mi avete detto voi e altri dati trovati in rete:

- Bollo --> 300 €
- Assicurazione RCA + Furto/Incendio --> circa 1600 € (variano di tantissimo lo so)
- Gasolio --> 15k annui a 15km/l con gasolio a 1,3/l quindi circa 1300 €
- Tagliando --> la prendo a 21,000 km, quello a 50,000 non so quanto costa... boh 400 €??
- Cambio Pneumatici --> Cerchi da 17 x4 = 400 €
- Rateizzazione --> 427 x 12 = 5124 €
- Ricambi vari ed eventuali --> ??

TOT = 9124 €

Va detto comunque che, attualmente ho queste spese per la mia vettura, che conto di vendere:

- Bollo --> 150 €
- Assicurazione RCA --> circa 700 €
- Gasolio --> 15k annui a 14km/l con gasolio a 1,3/l quindi circa 1400 €
- Tagliando --> non più di 300 €
- Cambio Pneumatici --> circa 400 €
- Rateizzazione --> 0 €
- Ricambi vari ed eventuali --> 0 €

TOT = 2950 €

scusa ma che macchina é che paga 150 euro di bollo, costa 700 euro di assicurazione, beve quanto gasolio se non più di una nuova giulia e monta 400 euro di gomme??

Inizialmente basandomi sul bollo credevo fosse una panda o una matix.. Ma non può essere!!
 
Io di bollo (agosto 2017 - aprile 2018) sulla Veloce da 210cv, ha pagato circa 440 euro.
 
scusa ma che macchina é che paga 150 euro di bollo, costa 700 euro di assicurazione, beve quanto gasolio se non più di una nuova giulia e monta 400 euro di gomme??

Inizialmente basandomi sul bollo credevo fosse una panda o una matix.. Ma non può essere!!
già stavo pensando alla stessa cosa, con 150€ di bollo 700€ di assicurazione li paghi se hai 20 anni ma un auto con cosi pochi cv di sicuro non ha pneumatici da 100€ l' uno ne tantomeno consuma così tanto gasolio...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
già stavo pensando alla stessa cosa, con 150€ di bollo 700€ di assicurazione li paghi se hai 20 anni ma un auto con cosi pochi cv di sicuro non ha pneumatici da 100€ l' uno ne tantomeno consuma così tanto gasolio...

appunto...
la panda 1100 fire paga 135 euro di bollo...

anche perché con questi costi ci esce tranquillamente la Giulia... Che di potenza ne ha almeno il triplo...