COSTI MANUTENZIONE GIULIA 150CV

Niloo

Nuovo Alfista
12 Agosto 2020
4
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Ciao ragazzi volevo sapere se riuscivate ad aiutarmi sull'argomento manutenzione giulia 150cv diesel automatica usata (15/20 mila km)
bollo,tagliando ,cambio gomme(17/18) ,diesel al mese (più o meno ) e assicurazione (tenendo conto 1 classe),cosi da potermi fare un idea su quello che sono gli extra oltre alla spesa mensile del finanaziamento auto.
grazie in anticipo.
 
Benvenuto. Per il bollo, devi informarti in agenzia ACI, per l’assicurazione devi farti fare dei preventivi. Come facciamo a dirti i costi, poiché variano da regione a regione.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ok perfetto mi informerò in modo piu preciso quando avrò i dati sotto mano .
Intanto facendomi un giro di letture sul forum ,sono riuscito già piu o meno a farmi un idea.
grazie.
 
dalle mie parti (Piemonte):
  • Bollo 340€/anno
  • Assicurazione RCA + Furto Incendio senza franchigie + Tutela legale e assistenza stradale TOP -> 1300€ /anno in prima categoria con Unipol
  • i consumi dipendono da che strade fai. Nel mio caso non vado oltre i 17km/l facendo prevalentemente extraurbane
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ok perfetto grazie mille Medioman92,
per quanto riguarda cambio gomme,pensate sia meglio girare con estive e comprare poi invernali o meglio 4 stagioni
quanto ti chiedono nel caso montaggio 4 gomme completo? e quanto ti durano solitamente( più o meno)??
grazie
 
le 4 stagioni sviliscono il comportamento eccellente della macchina, non sono ottime nè al caldo nè sulla neve, ma (a seconda del modello) stanno tra il buone e il mediocri

se abiti al nord oppure sugli appennini Umbri/Abruzzesi, estive + invernali.
per risparmiare qualcosa ed avere ottima resa, a costo di un investimento iniziale maggiore, cerchi da 18" differenziati con le estive, e cerchi da 17" con le invernali (spalla più alta, costi minori rispetto a invernali da 18", e posteriore "stretta")

se abiti al sud, dove la neve e le basse temperature sono un miraggio, estive da 18" differenziate e catene nel baule.
 
  • Like
Reactions: andreanero
ok perfetto
sisi abito a milano .
sapreste darmi dei costi indicativi sui cambio gomme e per quanto tempo potrebbero durare ?
grazie
 
Ciao ragazzi volevo sapere se riuscivate ad aiutarmi sull'argomento manutenzione giulia 150cv diesel automatica usata (15/20 mila km)
bollo,tagliando ,cambio gomme(17/18) ,diesel al mese (più o meno ) e assicurazione (tenendo conto 1 classe),cosi da potermi fare un idea su quello che sono gli extra oltre alla spesa mensile del finanaziamento auto.
grazie in anticipo.

Dipende tutto da dove abiti, da quanta strada percorri, dal tuo stile di guida ecc..
Perché non cerchi sul forum le varie discussioni + google e impari?
Poi se hai dubbi puoi tranquillamente chiedere sulle varie discussioni dedicate..
Anche il discorso gomme è ben ampiamente trattato...
Cerca e vedrai che troverai ;)
 
Io abito in Sicilia. Bollo 296,70 assicurazione 395 annui senza furto e incendio ma con tutto dentro( macchina sostitutiva, carro attrezzi, diritto di rivalsa ecc.) Tagliando fatto a gennaio tutto completo di olio Selenia 0w20, 4 filtri tutti originali e meccanico ho speso 190 euro. Gomme Pirelli cinturato p7 225/50/17 prese on line 93,50 a gomma più 70 euro dal gommista ho speso quasi 450 euro, montate, equilibrata e dopo una settimana convergenza. Spero sia utile.
 
  • Like
Reactions: kormrider e Gascan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi volevo sapere se riuscivate ad aiutarmi sull'argomento manutenzione giulia 150cv diesel automatica usata (15/20 mila km)
bollo,tagliando ,cambio gomme(17/18) ,diesel al mese (più o meno ) e assicurazione (tenendo conto 1 classe),cosi da potermi fare un idea su quello che sono gli extra oltre alla spesa mensile del finanaziamento auto.
grazie in anticipo.
Ciao, inizio con il parlarti dell’assicurazione: prima di acquistarla feci qualche confronto con una Giulietta 1.6 e ti posso dire che per la sola RC la differenza era di soli 40€ annui nonostante la differenza di cilindrata, probabilmente quella della Giulia è in una fascia favorevole.
Bollo come ti hanno già scritto.
Tagliando: dipende dall’officina, ma se ne trovi una onesta non spenderai più di una classe media. Ci sarà da fare la cinghia di distribuzione al quinto anno, ma anche qui se l’officina è onesta la posizione della cinghia è favorevole rispetto ad un trasversale (fronte radiatore), molto più della catena di un Bmw.
Cambio gomme: io ho le 17 e uso il doppio treno, credo che per le estive si possa arrivare a 40000 senza problemi
Consumi: dai 13 ai 18 km al litro secondo il piede e la strada per la mia 150cv manuale.

Ti auguro di entrare presto nel club:)