Costo bollo MiTo 1.4TB-GPL

c1cc0

Nuovo Alfista
27 Giugno 2018
20
8
4
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB
Buonasera a tutti, spero di essere nella sezione giusta! :D
Vorrei sapere se la MiTo 1.4TB montante anche il GPL gode dell'agevolazione per cui oltre il 5 anno oltre l'immatricolazione il bollo viene pagato 1/4 rispetto al conteggio normale. Chiedo perchè ho letto in giro che l'impianto GPL viene montato da una ditta esterna quindi non so se conta come impianto "di fabbrica". Magari mi sto sbagliando io, non ne sono sicuro, quindi se qualcuno d voi mi sa dare una mano gliene sarei molto grato!

Grazie mille!
 
Esenzioni e riduzioni riguardano tutti i veicoli con impianto a gas di primo impianto ,
cioe installato prima dell'immatricolazione quindi montato o fatto montare dal
costruttore . Non mi risulta che qualche costruttore realizzi gli impianti in casa
ma che vengano sempre forniti da aziende esterne .
 
  • Like
Reactions: kormrider e merk
Esenzioni e riduzioni riguardano tutti i veicoli con impianto a gas di primo impianto ,
cioe installato prima dell'immatricolazione quindi montato o fatto montare dal
costruttore . Non mi risulta che qualche costruttore realizzi gli impianti in casa
ma che vengano sempre forniti da aziende esterne .

Quindi c’e’ comunque la riduzione del bollo?
 
La Fiat è unica che monta impianti in fabbrica gli altri lo fanno mondare da ditte esterne
 
  • Like
Reactions: kormrider
La Fiat è unica che monta impianti in fabbrica gli altri lo fanno mondare da ditte esterne

Ok, quindi anche se l'alfa lo fa montare da ditta esterna l'importante è che sia stato fatto da loro prima dell'immatricolazione e non dopo per avere la riduzione del pagamento?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Alfa e della fca (Fiat) quindi che io sappia lo fa la casa impianto se apri cofano si dovrebbe vedere dove passano tubi e sono messi componenti che sono stati progettati per essere messi lì e non messi lì a caso come su quelli montati dopo
 
Gli impianti sulle auto del gruppo FCA vengono montati in casa ma vengono comunque prodotti
da aziende esterne , li montano loro ma li costruiscono altri .
Praticamente si ha la completa esenzione dal bollo per i primi 5 anni poi dal sesto anno mi sembra
che si paghi il 25% del costo del bollo .
Per gli impianti montati su veicoli già immatricolati invece si ha l'esenzione per i primi 5 anni
dall'installazione dell'impianto poi dal sesto anno si torna a pagare il bollo per intero .
 
Che io sappia per quanto riguarda le agevolazioni per il gpl le regole variano da Regione a Regione.
 
Che io sappia per quanto riguarda le agevolazioni per il gpl le regole variano da Regione a Regione.
Si infatti , io parlo per la regione Piemonte che è quella che da meno agevolazioni in
quanto ad impianti a gas .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto