costo kit cinghia servizi piui manodopera

outsider78

Nuovo Alfista
5 Agosto 2012
12
0
1
ba
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 16v
salve,qualcuno di voi ha cambiato l'intero kit cinghia servizi sulla jtdm 150 cv?vorrei sapere il costo.da qualche giorno la mia presenta il tipico rumorino da cinghia,confermato anche dal meccanico che però guardando la cinghia da sopra ha detto che è in buone condizioni .non so se mi conviene sostituirla,potrei andare avanti cosi?
 
non originale il costo del kit 90 euro + 30 manodopera
fatti controllare i cuscinetti, perche' se sono quelli che fanno rumore sono da sostituire.
 
  • Like
Reactions: Frankbedos
Sempre cambiare tendi, rulli e cinghie.
 
ok....quindi in quest'annuncio mancano i tengicinghia? io nn ci capisco nulla....di solito acquisto i pezzi e glieli porto...così pago solo la manodopera...
tanto loro per abitudine tendono a gonfiare i prezzi dei ricambi....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Per il cambio della distribuzione, io ho giocato uno contro l'altro fino che uno mi ha dato un prezzo accetabile.
Di solito faccio come te, MA, se mai succedesse il peggiore, potrebbero dare la colpa al kit che tu hai procurato.
 
già...in effetti capita spesso...poi se non dovesse essere la cinghia ma altro? beh insomma forse è meglio prima un'occhiata da un meccanico e poi trattare fino allo sfinimento....da ebay mi conviene rivolgermi per i tagliandi base o pezzi facili da sostituire...grazie roberto
 
Se fai le cinghie eccetera da solo o con un amico, conviene, altrementi no. Fai solo sicuro 100% che il mecc che sceglie usa il kit originale.
 
Mi inserisco per chiedere una cosa io da eper sulla mia 156 dice che monto la cinghia servizi lunghezza mm 1836,ormai e'montata da 70 mila km il problema che ora devo levarla per sostituire ruota libera dell alternatore ma sta cinghia e sempre stata durissima, quest estate smontata per sostituire pompa di alta pressione e già era durissima, se si molla il tenditore la cinghia non viene via agevolmente come dovrebbe, sono però andato a controllare e avendo montato una contitech 1836mm non capisco se anche da eper mi da quella cinghai servizi e come se fosse un po' troppo corta...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho una 156 JTD 16v, faccio da me i cambi cinghia e l'ultima volta (circa 6 mesi fa)) ho pagato:
- kit cinghia servizi dayco , ovvero tendicinghia + galoppino + cinghia, 57,90 su eBay;
- kit cingjia distribuzione dayco KTBWP4570, ovvero cinghia+ tendicinghia+ galoppino + pompa dell'acqua, 117 euro su eBay.
Almeno sulla mia, confermo che la cosa che mi fa impazzire di più è montare la cinghia servizi, ovvero tirare e tenere giù il tendicinghia , mentre con l'altra mano tento di calzare la cinghia. Sicuramente sbaglio qualcosa nei movimenti, ma ci arrivo mettere anche un quarto d'ora / 20 minuti tra i vari tentativi.
 
  • Like
Reactions: kormrider