Alfa 166 2.4 20v jtdm 185cv cat progression

Mariano

Nuovo Alfista
12 Settembre 2022
1
0
2
Regione
Marche
Alfa
166
Salve. Mi presento sono mariano uno appassionato alfa 166.che ritengo davvero unica nei modelli creati da alfa.
Andiamo al dunque.
Ho dei problemi che ormai non so come devo risolvere
Ho rivenriciato auto completamente.
Ho fatto frizione e volano.
Ho cambiato il termostato completo bulbo.
Fatto tagliando completo con olio 10w-60castrol Edge racing+filtro olio aria.abitacolo carburante....
Cambiato alternatore
Cambiato motorino avviamento.
Sostituito tutti supporti motore+ supporti che stanno sulla culla del motore
Sostituto bracci inferiori e superiori+testine e tiranteria.
Sostituito kit completo cinghia distribuzione con skf rinforzato+cuscinetto +tendi+pompa acqua cinghia
Kit completo cinghia servizio.
Lavaggio completo radiatore+antigelo

Tutto ciò stato fatto dopo che per colpa un meccanico del c.... Che ha rotto il tubo altapressione olio dal radiatore del olio e ho grippato il motore in autostrada
Dopo 3 mesi ho comprato motore usato con 165000 km ho fatto tutti sti lavori ...
Lasciamo perdere che ho cambiato le valvole sede smeriglia..bilancieri .. etc etc..

Ho comprato due tubi radiatore del olio e radiatore del olio originale che mi sono costate solo due tubi 390 euro.

Addesso problema mia e questa :

Temperatura acqua passa 90 arriva tra 90 auto a ferma e le ventole radiatore vanno al secondo giro e veloce..
Poi appena auto in marcia torna sul 90.

Che cosa può essere?
 
Se ho capito bene soffre di temperatura alta, magari bisogna fare uno spurgo liquido radiatore.

altra causa termostato che apre in ritardo facendoti salire troppo la temperatura, anche se l'hai sostituito magari potrebbe esser difettoso o non compatibile, (si ipotizza)

altra causa il tappo della vaschetta d'espansione difettoso.

tieni presente che in marcia la temperatura è più stabile in quanto il vento stesso fa raffreddare il radiatore rispetto a quando sei fermo.

In ultimo se sulla sezione Stelvio, devi spostare il messaggio se vuoi avere più risposte..
 
  • Like
Reactions: ziopalm e igoroptik
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve. Mi presento sono mariano uno appassionato alfa 166.che ritengo davvero unica nei modelli creati da alfa.
Andiamo al dunque.
Ho dei problemi che ormai non so come devo risolvere
Ho rivenriciato auto completamente.
Ho fatto frizione e volano.
Ho cambiato il termostato completo bulbo.
Fatto tagliando completo con olio 10w-60castrol Edge racing+filtro olio aria.abitacolo carburante....
Cambiato alternatore
Cambiato motorino avviamento.
Sostituito tutti supporti motore+ supporti che stanno sulla culla del motore
Sostituto bracci inferiori e superiori+testine e tiranteria.
Sostituito kit completo cinghia distribuzione con skf rinforzato+cuscinetto +tendi+pompa acqua cinghia
Kit completo cinghia servizio.
Lavaggio completo radiatore+antigelo

Tutto ciò stato fatto dopo che per colpa un meccanico del c.... Che ha rotto il tubo altapressione olio dal radiatore del olio e ho grippato il motore in autostrada
Dopo 3 mesi ho comprato motore usato con 165000 km ho fatto tutti sti lavori ...
Lasciamo perdere che ho cambiato le valvole sede smeriglia..bilancieri .. etc etc..

Ho comprato due tubi radiatore del olio e radiatore del olio originale che mi sono costate solo due tubi 390 euro.

Addesso problema mia e questa :

Temperatura acqua passa 90 arriva tra 90 auto a ferma e le ventole radiatore vanno al secondo giro e veloce..
Poi appena auto in marcia torna sul 90.

Che cosa può essere?
Hai sbagliato sezione..Sei nella Stelvio.
 
  • Like
Reactions: igoroptik