Cmq ...nella foto c'è il codice del kit completo 7lt di olio e coppa che trovi tranquillamente, se ti guardi bene il file che ho mandato c'è tutta la procedura ma in sintesi è questa, motore spento togliere tappo di scarico e dopo che esce tutto olio circa 4 5 LT smontare la coppa, montare coppa nuova avvitando a 10 Nm seguendo lo schema che è sempre nel File, caricare olio fino alla fuoriuscita dal tappo di carico stesso, avviare motore e aggiungere ancora olio sempre fino a fuoriuscita....Ciao, grazie per la tua testimonianza. Hai stelvio o Giuglia ? Hai il part number della nuova coppa che hai montato? Quando hai fatto il livello hai lasciato in moto l'auto e hai allentato il tappo del livello con l'olio a 30/40°C con il cambio in park? Non ti usciva getto d'olio dal tappo di carico? Hai la coppia di serraggio dei buloni della coppa??? Grazie 1000 se mi puoi rispondere. Ciao
Grazie 1000. CiaoPer ulteriori chiarimenti... Chiedi pure , io l' ho fatto con successo, 300 € Kit e 50 manodopera
Grazie. Ma con questa procedura tu cambi solo metà dell'olio, invece alla ZF di Assago mi hanno scritto diversamente... una volta cambiato l'olio poi bisogna riscaricarlo e rimetterne di nuovo, quindi i 7 litri del kit non bastano. Se guardi il mio messaggio precedente c'è riportata per esteso tutta la procedura. C'è poi un'altra cosa che non capisco. Viene detto che una volta inserito l'olio bisogna inserire le marce a veicolo fermo... scegliere P, R e D e poi azionare manualmente D1 e D2.... ma cosa intendono? GraziePoi bisogna controllare sempre dopo aver fatto un giro perché l'olio va in circolo e quindi bisogna poi aggiungere...e sempre nel file c'è la procedura di controllo livello
Io ho cambiato una sola volta ma come dicono loro si cambia il 75 %. dell olio al posto del 50 (servono almeno 11-12 litri) , la procedura di inserimento delle marce ad una determinata temperatura serve per fare circolare olio e quindi rifare il controllo del livello...Grazie. Ma con questa procedura tu cambi solo metà dell'olio, invece alla ZF di Assago mi hanno scritto diversamente... una volta cambiato l'olio poi bisogna riscaricarlo e rimetterne di nuovo, quindi i 7 litri del kit non bastano. Se guardi il mio messaggio precedente c'è riportata per esteso tutta la procedura. C'è poi un'altra cosa che non capisco. Viene detto che una volta inserito l'olio bisogna inserire le marce a veicolo fermo... scegliere P, R e D e poi azionare manualmente D1 e D2.... ma cosa intendono? Grazie
Ecco dove volevo arrivare, infatti per fare il lavoro come dice ZF bisogna avere 10/12 litri. Ho acquistato il Kit ZF 1087.298.365 (coppa + 7 litri) a 225,00 euro + 5 litri di olio ZF Lifeguard 8 a 129,00 euro -------------------- TOTALE SPESA MATERIALE 354,00 euro . Grazie ancora per la tua disponibilità e le pronte risposte che sono state utili per calibrare l'acquisto e farmi il lavoro. CiaoIo ho cambiato una sola volta ma come dicono loro si cambia il 75 %. dell olio al posto del 50 (servono almeno 11-12 litri) , la procedura di inserimento delle marce ad una determinata temperatura serve per fare circolare olio e quindi rifare il controllo del livello...