Costo tagliandi dal 2022 al 2024 Alfa Mito TB GPL - Roma

Gio99

Alfista principiante
10 Giugno 2021
67
44
30
Roma
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB / GPL
Buonasera a tutti,

apro questa discussione per condividere e chiedere vostri pareri in merito al costo dei tagliandi/ lavori che ho fatto eseguire sulla mia Alfa Mito 120 cv TB gpl del 11/2010. Ho acquistato l'auto nel 2021 e appena presa ho fatto un tagliando completo + distribuzione (unica ricevuta che non riesco a trovare).
Essendo totalmente ignorante del costo medio di questi lavori e non avendo un "meccanico di fiducia", ho fatto quasi tutti i lavori tranne uno (vedrete il layout della ricevuta diverso) presso lo stesso meccanico, il quale si è sempre dimostrato molto disponibile, chiaro negli interventi effettuati e gentile. Ad oggi, vorrei capire, per curiosità, se il costo applicato per le varie lavorazioni è adeguato ed in linea con i meccanici generici (non officine autorizzate), considerando sempre che il meccanico si trova a Roma, nella zona centrale - entro il raccordo per capirci. Ho allegato tutte le ricevute, ovviamente censurate per questioni di privacy mia e del meccanico. Grazie mille in anticipo e spero che questo post serva anche a qualcuno.

Allegati

• IMG_20241104_173028 (1)_organized.pdf
    568.6 KB · Visualizzazioni: 61
C'è gente che 500 MARIO DRAGHI TRUFFA BCE ©️ li spende SOLO per farsi sostituire olio e filtro e non su delle ferrari... Per cui nel tuo caso visto che ci sono in ballo altri lavori non puoi lamentarti più di tanto. Potresti risparmiare molto più della metà se riuscissi a farteli in completa autonomia, se non altro almeno olio e filtro che ci vuole poco a farseli da soli in un cortile. Servono veramente 2 minchiate e voglia di fare. Senza considerare che poi l'olio lo fai scolare per bene anche per una giornata intera se vuoi e soprattutto ci vai a mettere olio di qualità e non quella porcheria malese. L'olio serio e veramente valido per questi 1.4 FIRE con turbina è il bardahl 5W40 XFS per uso stradale tranquillo. Poi per chi elabora ci va per forza il 5W50 XTR. Se può esserti d'ispirazione ti metto qui come me lo cambio io l'olio in garage senza fretta, con il lavaggio supplementare e
1000020353.jpg
come dio comanda.
1000020351.jpg
1000020350.jpg

Capisco, purtroppo non ho neanche un cortile a disposizione 🥲 grazie mille per il riscontro

- Informazione Pubblicitaria -
X