Costo tagliando/cinghia/pastiglie 100 Mila kilometri

Marcoxyz

Alfista principiante
31 Ottobre 2019
10
1
14
Regione
Veneto
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 150 Cv
Salve a tutti, è la prima volta che faccio il tagliando della mia Giulia 150cv at 8. Posso chiedere se secondo voi il prezzo è basso/normale o alto per questo tipo di tagliando con cinghia e pastiglie anteriori. Grazie ☺️ abito nel nord Italia se può servire
PXL_20230728_164723966.jpg
 
Più o meno il prezzo è giusto, magari 100 euro in meno sarebbe stato perfetto. io chiederei spiegazioni sulla cinghia di trasmissione, perché non dovrebbe essere quella dei servizi e perché hanno usato il SeleniaSelenia 0w30 e non 0w20 come prescritto
 
In teoria per l'olio l'altra volta hanno messo il 20. Comunque non dovrebbe avere problemi l'auto per questo
 
  • Like
Reactions: kormrider
Va meglio lo 0W30.
1300 draghi su un 2.0 JTD...
per un semplice tagliando e una cinghia sono prezzi da officina FERRARI

Avete voluto la bicicletta...

Non dico 500 ma 850 sarebbe stato più che giusto.
 
Oddio😂...beh se mi guardo un giro ho visto con i miei occhi una 208 con cinghia e tagliando a 600. Se a lei mettevi le due pastiglie fatte a me e qualche cagatina in più come manodopera ecc anche ad una 208 del cavolo saltavano i 1000 euro. Poi dimmi che 300 euro di differenza sono folli per le tipologie di auto 😅😂
 
prezzo normale se in concessionario ufficiale...

io l'ho fatta all'ex Mirafiori Motor Village FCA, tutto uguale ma SENZA le pastiglie freni a 998 euro. Mi hanno detto che la procedura ufficiale che applicano loro prevede lo smontaggio del paraurti e dei vari elementi anteriori (chissà se lo fanno poi davvero: su Youtube si vede che si può cambiare la cinghia anche lavorando direttamente da sopra)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il prezzo è corretto per tutto il lavoro svolto, ti hanno messo l'olio corretto 0W-30 anche se nel LUM riporta lo 0W-20 il motore ringrazierà
 
  • Like
Reactions: Marcoxyz