Costo zero, buon risultato (Giulia Q e forse le altre)

M

MPP

Utente Cancellato
Ieri ho attaccato il Ctek per caricare/desolfatare la batteria.
Beh, direte, cosa cavolo c'entra con la marmitta.
Allora: ho provato a collegarlo nel vano batteria ma poi ho preferito attaccarlo ai poli sotto al cofano.
Però ho dimenticato di riattaccare il pannello che chiude lo scomparto.
Stasera parto e sento qualcosa di diverso. Sono in D ma guardo più volte il manettino perché mi sembra in race.
Per strada arrivo persino a pensare che l'aggiornamento del SW dell'infotainment abbia attivato la trasmissione del suono degli scarichi attraverso la cassa centrale. Sembra un'altra Giulia, più rabbiosa!
Poi ho scoperto che altro non era che il pannello aperto...
Adesso sto studiando di farne uno a lamelle...
:eek::D
Provare per credere!
 
Premetto che Ti leggo spesso e sempre molto volentieri.

Leggo che hai sempre la curiosità di conoscerla nonostante i km già fatti insieme e la passione per poter raccontare avventure e sensazioni come se fossimo lì con te a viverle.

Provo anche tanta sana, sanissima invidia, ma al tempo stesso sono sicuro che la tua sia la macchina giusta nelle mani giuste. Complimenti, davvero!
 
Ieri ho attaccato il Ctek per caricare/desolfatare la batteria.
Beh, direte, cosa cavolo c'entra con la marmitta.
Allora: ho provato a collegarlo nel vano batteria ma poi ho preferito attaccarlo ai poli sotto al cofano.
Però ho dimenticato di riattaccare il pannello che chiude lo scomparto.
Stasera parto e sento qualcosa di diverso. Sono in D ma guardo più volte il manettino perché mi sembra in race.
Per strada arrivo persino a pensare che l'aggiornamento del SW dell'infotainment abbia attivato la trasmissione del suono degli scarichi attraverso la cassa centrale. Sembra un'altra Giulia, più rabbiosa!
Poi ho scoperto che altro non era che il pannello aperto...
Adesso sto studiando di farne uno a lamelle...
:eek::D
Provare per credere!

Devo provare, anche se la mia è una 2.0, magari si sente qualcosa [emoji16][emoji16][emoji16]
 
Visto che la Giulia sarebbe "meno tecnologica" delle concorrenti li abbiamo fregati con il sound enhancer NATURALE e non elettronico...
:D

PS
AR, perché non provi a fare due aperture simmetriche ai lati del bagagliaio, una c'é già (batteria) e basterebbe coprirla invece che con un pannello rivestito (che si deforma e sinceramente un po' stona) con una grata nera, tipo cassa dell'impianto stereo.
L'altra si può fare...

PPS
IMHO l'intercapedine del baule amplifica il borbottio della parte teminale degli scarichi e/o del silenziatore e li amplifica come l'Orecchio di Dionisio.
Non vi dico cos'è in race...
:eek:
 
  • Like
Reactions: materaz
Visto che la Giulia sarebbe "meno tecnologica" delle concorrenti li abbiamo fregati con il sound enhancer NATURALE e non elettronico...
:D

PS
AR, perché non provi a fare due aperture simmetriche ai lati del bagagliaio, una c'é già (batteria) e basterebbe coprirla invece che con un pannello rivestito (che si deforma e sinceramente un po' stona) con una grata nera, tipo cassa dell'impianto stereo.
L'altra si può fare...

PPS
IMHO l'intercapedine del baule amplifica il borbottio della parte teminale degli scarichi e/o del silenziatore e li amplifica come l'Orecchio di Dionisio.
Non vi dico cos'è in race...
:eek:
credo però funzioni solo col bagagliaio vuoto
 
  • Like
Reactions: Morga190
Stasera provo anch'io sulla mia "povera" 200 cv :D:D:D
 
credo però funzioni solo col bagagliaio vuoto
Probabile riduca l'effetto ma il pannello lo blocca del tutto...
Del resto le vibrazioni del silenziatore sotto il baule (che scalda pure, come tutti hanno verificato) sono a bassa frequenza e usano lo spazio del baule come fosse una cassa del subwoofer.
Solo che non hanno un'apertura di sfogo sufficientemente ampia.
:D
 
  • Like
Reactions: Morga190 e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto