Crash test

Alquanto riduttiva come affermazione e direi anche un pò "grossolana", dettata ormai dalla tua convinzione che sia una vettura che ha solo più difetti che pregi e soltanto scopiazzata da altre ...
Non capisci cosa dico.... La Tonale non ha sospensioni specifiche ma assetti e regolazioni che la rendono più alfa più tutto il resto . Detto ciò visto che la meccanica è la stessa di Compass senza nessuna raffinatezza in più mi sarei aspettato soluzioni più raffinate all'interno e nella dotazione . E invece non ha nulla ma proprio nulla in più ...
Io non trovo cose negative .... Per me rimane la più bella fuori e dentro .... Idem migliorata la qualità rispetto alla Compass .... Tutto vero... Ciò non toglie che da una premium mi aspetto di più ....inutile girarci attorno . Anche in tema di allestimenti nulla. Dentro o tutto nero o tutto nero senza scelta e nulla. O ti prendi la minestra o compri altri ... E sai quanti purtroppo che hanno i soldi compreranno altro.?
 
  • Like
Reactions: Maska19
Libero di scrivere quello che vuoi come vuoi. Così come io sono libero di affermare che quanto hai scritto sopra e quello a cui mi riferisco quando dico che non sei un Alfista
Essere alfista non significa avere gli occhi chiusi.... A parte che la Giulia e la mia prima Alfa quindi certo non sono alfista di lunga data visto che ho avuto sempre auto Tedesche..
Della Giulia sono soddisfatto e non tornerei indietro ... Aggiungo mi sono dimenticato che tonale non ha nemmeno più gli scarichi dietro.... Caduta di stile. L'ho sempre criticato alle tedesche lo stesso faccio con Alfa perché sono obiettivo... Il paraurti pieno dietro non si può vedere.... 2 scarichi avrebbero reso la coda molto più personale e sportiva.... Parer mio 👍
 
Non capisci cosa dico.... La Tonale non ha sospensioni specifiche ma assetti e regolazioni che la rendono più alfa più tutto il resto . Detto ciò visto che la meccanica è la stessa di Compass senza nessuna raffinatezza in più mi sarei aspettato soluzioni più raffinate all'interno e nella dotazione . E invece non ha nulla ma proprio nulla in più ...
Io non trovo cose negative .... Per me rimane la più bella fuori e dentro .... Idem migliorata la qualità rispetto alla Compass .... Tutto vero... Ciò non toglie che da una premium mi aspetto di più ....inutile girarci attorno . Anche in tema di allestimenti nulla. Dentro o tutto nero o tutto nero senza scelta e nulla. O ti prendi la minestra o compri altri ... E sai quanti purtroppo che hanno i soldi compreranno altro.?
Ragazzi, appena mi arriverà vado dal mio amico mecca gli faccio smontare le ruote e fotografo, poi ne parliamo.....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non capisci cosa dico.... La Tonale non ha sospensioni specifiche ma assetti e regolazioni che la rendono più alfa più tutto il resto . Detto ciò visto che la meccanica è la stessa di Compass senza nessuna raffinatezza in più mi sarei aspettato soluzioni più raffinate all'interno e nella dotazione . E invece non ha nulla ma proprio nulla in più ...
Io non trovo cose negative .... Per me rimane la più bella fuori e dentro .... Idem migliorata la qualità rispetto alla Compass .... Tutto vero... Ciò non toglie che da una premium mi aspetto di più ....inutile girarci attorno . Anche in tema di allestimenti nulla. Dentro o tutto nero o tutto nero senza scelta e nulla. O ti prendi la minestra o compri altri ... E sai quanti purtroppo che hanno i soldi compreranno altro.?
VGT su benzina MHEV non sarebbe una soluzione meccanica raffinata? Lo sterzo più diretto della categoria sarebbe un riadattamento di cosa? Non scenderò nel dettaglio sul comparto sospensioni perché penso tu non abbia conoscenze tecniche sufficienti.
Essere alfista non significa avere gli occhi chiusi.... A parte che la Giulia e la mia prima Alfa quindi certo non sono alfista di lunga data visto che ho avuto sempre auto Tedesche..
Della Giulia sono soddisfatto e non tornerei indietro ... Aggiungo mi sono dimenticato che tonale non ha nemmeno più gli scarichi dietro.... Caduta di stile. L'ho sempre criticato alle tedesche lo stesso faccio con Alfa perché sono obiettivo... Il paraurti pieno dietro non si può vedere.... 2 scarichi avrebbero reso la coda molto più personale e sportiva.... Parer mio 👍
Ecco il punto tu non hai la più pallida idea di cosa ci sia dietro l'Alfismo, ti ripeto che possedere un'Alfa NON è essere Alfisti.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
Essere alfista non significa avere gli occhi chiusi.... A parte che la Giulia e la mia prima Alfa quindi certo non sono alfista di lunga data visto che ho avuto sempre auto Tedesche..
Questo spiega tutto.... non c'è molto altro da aggiungere a questo punto sul perchè delle tue idee
 
  • Like
Reactions: Bosco e William79
- Informazione Pubblicitaria -
VGT su benzina MHEV non sarebbe una soluzione meccanica raffinata? Lo sterzo più diretto della categoria sarebbe un riadattamento di cosa? Non scenderò nel dettaglio sul comparto sospensioni perché penso tu non abbia conoscenze tecniche sufficienti.

Ecco il punto tu non hai la più pallida idea di cosa ci sia dietro l'Alfismo, ti ripeto che possedere un'Alfa NON è essere Alfisti.
Io non ho competenze? 🤣🤣🤣🤣 Ma se io ci lavoro con le auto ne vedo tutti i giorni di tutti i colori e per questo parlo e sono competente di ciò che dico ! Se vuoi io ti spulcio auto per auto e ho sia la competenza tecnica progettuale e di materiali per dire quale sia la migliore o meno ... proprio ora sto vedendo il video della nuova BMW Active tourer che io non comprerei mai perché fuori è un cesso rispetto a Tonale idem dentro.... Ciò non toglie che come vedi già i sedili e la plancia chiari diano tutt'altra percezione di qualità accoglienza e lusso cosa che tonale in total black non può fare purtroppo. PS ... Della mia Giulia sono soddisfatto se segui i miei post leggi cosa ne ho scritto e le auto tedesche non le comprerò mai più .... Ciò non toglie che devo farmi piacere per forza. Su Tonale critico cose che ho sempre criticato ad altre auto tipo Formentor e altre che anche loro hanno i vani non rivestiti e tante cose simili tonale.... Ma Alfa dovrebbe essere un gradino in più rispetto a una Cupra e purtroppo Tonale rispetto a una Cupra ha piuttosto qualcosa in meno non in più e questo non va bene .... PS... Tonale potrebbe essere sicuramente il mio possibile acquisto dopo la Giulia 👍
 

Allegati

  • PXL_20220709_110744128.jpg
    PXL_20220709_110744128.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 60
Posso chiedere che lavoro fai?
Benzinaio con conce multimarca che fa il pieno su tutte le auto nuove , più lavaggio annesso dove vedo interni vani motore ecc.... Vedo e tocco auto di tutte le marche nuove tutti i giorni 👍
 
- Informazione Pubblicitaria -
Benzinaio con conce multimarca che fa il pieno su tutte le auto nuove , più lavaggio annesso dove vedo interni vani motore ecc.... Vedo e tocco auto di tutte le marche nuove tutti i giorni 👍
Perdonami se avessi detto meccanico, ma a metter benzina e lavare l'auto è capace chiunque. Ergo questo non ti da alcuna competenza tecnica. Se ne vedi e tocchi tante ti sarai accorto che quelli che spacci disperatamente come difetti sono comuni a TUTTE le auto del segmento c
 
X