Crash test

Fuori post.... La Nissan è un marchio generalista c'è non Premium.... Avete visto la nuova Qashqai ? Che bella plancia e soprattutto che tunnel centrale rifinito con cuciture d pomello cambio? Bhe .... Non è premium ma molto più appagante di tonale purtroppo e mi dispiace
Dipende dai gusti, chiaramente. Fermo restando che non esiste il manuale che stabilisce le regole per essere premium con optional, tipi di materiali, rifiniture ecc ecc, molto onestamente PER ME la Qashqai fa veramente schifo esteticamente sia fuori che dentro e ne parlo con abbastanza cognizione di causa in quanto ce l'ha mio fratello da 1 anno.
E' una di quelle auto che non ho nemmeno preso in considerazione come alternativa.
E ne faccio solo una questione estetica perchè non posso dire che sia una macchina che va male, anzi...le finiture interne e i materiali usati li trovo buoni senza dubbio, ma un gradino più bassi della Tonale.
E poi non c'è stato alcun "effetto woowww" salendoci sopra la prima volta...la trovo una macchina con una plancia "molto comune". Nulla a che vedere con il cruscotto a cannocchiale (che poi in realtà è un binocolo) della Tonale e come linea estetica in generale.
Ma come ho scritto appena all'inizio...dipende dai gusti ;)
 
Dipende dai gusti, chiaramente. Fermo restando che non esiste il manuale che stabilisce le regole per essere premium con optional, tipi di materiali, rifiniture ecc ecc, molto onestamente PER ME la Qashqai fa veramente schifo esteticamente sia fuori che dentro e ne parlo con abbastanza cognizione di causa in quanto ce l'ha mio fratello da 1 anno.
E' una di quelle auto che non ho nemmeno preso in considerazione come alternativa.
E ne faccio solo una questione estetica perchè non posso dire che sia una macchina che va male, anzi...le finiture interne e i materiali usati li trovo buoni senza dubbio, ma un gradino più bassi della Tonale.
E poi non c'è stato alcun "effetto woowww" salendoci sopra la prima volta...la trovo una macchina con una plancia "molto comune". Nulla a che vedere con il cruscotto a cannocchiale (che poi in realtà è un binocolo) della Tonale e come linea estetica in generale.
Ma come ho scritto appena all'inizio...dipende dai gusti ;)
Ovvio che Tonale è più bella e personale.... Io intendevo il tunnel centrale 👍
 
Non si può parlare con te se vuoi avere ragione... Intendo le maniglie sul tetto posteriori non presenti .... I pannelli posteriori di tonale sono in plastica dura non si può vedere.
Parlavi di rivestimento delle maniglie perciò ho frainteso, che le maniglie sul cielo dell'auto non ci siano è palese (dispiace anche a me) così com'è palese che la tua ricerca di difetti nella Tonale sia un po' troppo accanita. Può non piacere in toto o in parte, nel tuo caso il tunnel centrale e ci sta. Non mi spiego però perché un Alfista venga sul forum ad esaltare Pegeout e Nissan. Evidentemente non è il forum che credevo😐
 
A me non piace
Tanto tanto male non è se consideriamo che nel 2022 le prove e valutazioni sono molto più severe del 2018Visualizza allegato 238185
A me non piace 83% della protezione occupanti..... Vista la resistenza della struttura bastava mettere l'airbag Centrale come tutte le concorrenti e avrebbe avuto sicuramente sopra il 90% come tutte le altre sottoposte al test.... 7n vero peccato
 
Non sono d'accordo mi spiace...io la Tonale l'ho vista e toccata con mano e ci sono troppe economie .... Assenza maniglie posteriori sul tetto... Pannelli porta posteriori in plastica dura..... Montanti centrali parte superiore non rivestita come gli anteriori ma in semplice plastica dura ... Assenza di catarifrangenti sulle portiere..... Vani porta non rivestiti... Vano davanti il passeggero in nuda plastica non rivestito .... Assenza di vano refrigerato.... Assenza EAD up display..... bocchette posteriori prese pari pari dalla Compass .... Pulsantiere alzacristalli porte orribili per forma e materiale.... giunzione tunnel plancia fatto malissimo.... Vano motore non rifinito con carrier in plastica.... Vano bagagli senza portaoggetti e senza presa di corrente... Aggancio cofano non protetto da sportellino .... telecamera posteriore non a scomparsa e senza ugello per pulirla .... Posso continuare.... Ma queste assenze posso trovarle su una generalista.... Non su una premium! Una Peugeot è più curata per quanto non mi piaccia il design... La nuova 308 oltre al citati tunnel ha anche le maniglie porte rivestite e con cuciture... Per quanto riguarda i crash test.... Per la protezione occupanti non cambia molto sono più o meno le stesse le valutazioni sono influenzate però dagli adas ecc..... L'airbag centrale non lo ha solo la Volvo ma tutte le concorrenti sottoposte alla prova e sottolineo tutte .... Anche il nuovo furgone van Volkswagen!
Eh ci risiamo, quali rivali fanno meglio? Io le ho valutate tutte da novembre 21 a maggio 22 e la mia risposta dopo aver toccato con mano è NESSUNA. Tu hai qualche esempio di concorrenti che vendano IBRIDO a poco più di 40000€ con queste dotazioni?

Il problema forse è che le cose in occidente stanno cambiano in fretta, troppo, per 40000€ eravamo abituati a tante piccole attenzioni solo 5 anni fa. I costi stanno lievitando in qualsiasi settore, sicuramente Tonale è uscito nel momento peggiore del mercato, ed inoltre non c’è forse stato il tempo di travasare proprio tutti i miglioramenti qualitativi introdotti da Tavares prima in Peugeot.
@Piezio77 : non ho indagato a fondo, pur non avendolo trovato affatto male come finiture non avevo notato le manchevolezze che citi. Che tu sappia alcune di queste sono semplicemente optional oppure no?


Il crash test è andato comunque molto bene, senza sbaragliare la concorrenza ma 5 stelle sono un’ottimo risultato, non le ha raggiunte una ben più costosa Bmw i4
 
Il problema forse è che le cose in occidente stanno cambiano in fretta, troppo, per 40000€ eravamo abituati a tante piccole attenzioni solo 5 anni fa. I costi stanno lievitando in qualsiasi settore, sicuramente Tonale è uscito nel momento peggiore del mercato, ed inoltre non c’è forse stato il tempo di travasare proprio tutti i miglioramenti qualitativi introdotti da Tavares prima in Peugeot.
@Piezio77 : non ho indagato a fondo, pur non avendolo trovato affatto male come finiture non avevo notato le manchevolezze che citi. Che tu sappia alcune di queste sono semplicemente optional oppure no?


Il crash test è andato comunque molto bene, senza sbaragliare la concorrenza ma 5 stelle sono un’ottimo risultato, non le ha raggiunte una ben più costosa Bmw i4
Vero , incomprensibile l'assenza dell'airbag centrale ...si tratta di sicurezza .... Lo hanno tutte le concorrenti la Tonale no ! Ma lo capite che uno che ha i soldi guarda tutto? È una mancanza associata a tante altre mancanze di finiture e dotazioni.... Ripeto vanno bene su una generalista... Su una premium il cliente vuole di più e tonale non offre nulla in più ... Nei motori.... Nelle sospensioni... Nelle finiture.... Nelle dotazioni. Purtroppo non basta il logo sul cofano per piacere nel mondo... Speriamo....ma la clientela abituata alle tedesche secondo me non la sceglierà.... La sceglieranno tanti altri ....
 
Vero , incomprensibile l'assenza dell'airbag centrale ...si tratta di sicurezza .... Lo hanno tutte le concorrenti la Tonale no ! Ma lo capite che uno che ha i soldi guarda tutto? È una mancanza associata a tante altre mancanze di finiture e dotazioni.... Ripeto vanno bene su una generalista... Su una premium il cliente vuole di più e tonale non offre nulla in più ... Nei motori.... Nelle sospensioni... Nelle finiture.... Nelle dotazioni. Purtroppo non basta il logo sul cofano per piacere nel mondo... Speriamo....ma la clientela abituata alle tedesche secondo me non la sceglierà.... La sceglieranno tanti altri ....
Evidentemente tutti quelli che abbiamo comprato Tonale scucendo oltre 40k non siamo dello stesso avviso. Posso fare un'osservazione? Non basta possedere un Alfa Romeo per definirsi Alfisti. E questo forum è molto più semplicemente un gruppo di proprietari di Alfa Romeo, di Alfisti ne ho scorti davvero pochi. Che tristezza 😔
 
  • Like
Reactions: Bosco
Evidentemente tutti quelli che abbiamo comprato Tonale scucendo oltre 40k non siamo dello stesso avviso. Posso fare un'osservazione? Non basta possedere un Alfa Romeo per definirsi Alfisti. E questo forum è molto più semplicemente un gruppo di proprietari di Alfa Romeo, di Alfisti ne ho scorti davvero pochi. Che tristezza 😔
Ma sono d'accordo , nondimeno posso dire le cose che non mi piacciono o no? Per me sono mancanze gravi....lo hai detto hai scucito 40mila euro che non sono pochi .... E purtroppo meccanicamente motoristicamente e come finiture interne la Tonale non è più ne meno una Compass... Con su il logo Alfa Romeo che è tanto se non tutto 👍
 
Ma sono d'accordo , nondimeno posso dire le cose che non mi piacciono o no? Per me sono mancanze gravi....lo hai detto hai scucito 40mila euro che non sono pochi .... E purtroppo meccanicamente motoristicamente e come finiture interne la Tonale non è più ne meno una Compass... Con su il logo Alfa Romeo che è tanto se non tutto 👍
Libero di scrivere quello che vuoi come vuoi. Così come io sono libero di affermare che quanto hai scritto sopra e quello a cui mi riferisco quando dico che non sei un Alfista
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E purtroppo meccanicamente motoristicamente e come finiture interne la Tonale non è più ne meno una Compass...
Alquanto riduttiva come affermazione e direi anche un pò "grossolana", dettata ormai dalla tua convinzione che sia una vettura che ha solo più difetti che pregi e soltanto scopiazzata da altre ...