Cresce il mini-sconto sui carburanti

Deltaoscar

Alfista principiante
14 Gennaio 2008
213
4
19
SA
Regione
Campania
Alfa
159
Motore
1.9 JTDM - 150cv
Bersani conferma lo sconticino fiscale sul prezzo della benzina. Bruxelles non ha nulla in contrario, visto che abbiamo tasse petrolifere tra le più esose d'Europa.
Le associazioni dei consumatori protestano per l'impalpabilità dello sconticino e il Codacons minaccia una protesta in piazza.
Si deciderà a fine mese, e secondo le nuove stime lo sconticino fiscale potrebbe essere più consistente di quanto era previsto arrivando a 2,5 centesimi.
Il ritocchino è previsto dalla Finanziaria. Non avrà effetti sul gettito fiscale.
Il ministro uscente allo Sviluppo Economico, Bersani ha confermato le anticipazioni di ieri: i prezzi dei carburanti potrebbero diminuire già a fine febbraio con la sterilizzazione dell'Iva sulle accise.
Secondo Bruxelles, invece, l'Italia ha tributi ben sopra la media. Ecco i confronti europei. Il livello minimo Ue per le accise sulla benzina è di 35,9 centesimi al litro. La Spagna ha 39,5, l'Italia 56,4. Ci battono Francia (60,7) e Germania (66,9 centesimi al litro). Sul gasolio, il livello minimo Ue è 30,2 centesimi al litro, la Spagna è aderentissima al minimo europeo, l'Italia sta a 42,3, la Francia 42,8 e la Germania 48,6 centesimi al litro.
Un taglio fiscale sui carburanti avrebbe il via libera della Commissione europea. "Esistono livelli minimi di accise per ciascun prodotto energetico che i Paesi membri devono rispettare - dicono gli uffici di Làszlò Kovàcs, commissario europeo al FIsco - e l'Italia è ben al di sopra di tale soglia".

Fonte Il Sole 24ore

Considerazione: alla fine sono sempre i cittadini che ci rimettono le spese, perchè come al solito i politici scaricano tutte le responsabilità sull'Unione europea per la mancata riduzione dei prezzi. Maledetti!!!!:mad:
 
eh si maledetti proprio considerando che dalle raffinerie la benzina esce a circa 25 cent/l.....:mad::mad::mad:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
eh si maledetti proprio considerando che dalle raffinerie la benzina esce a circa 25 cent/l.....:mad::mad::mad:

Sti bastardi.... a loro e le accise, che devono fregarci solo soldi per finanziare le "missioni in Abissinia" e altre stronz. varie
Bisogna proporre al nuovo Governo che deve prendere in considerazione anche questa importante misura :mad::mad:
I salari reali non son adeguati al costo della vita ... perchè sti politici fanno finta di non saperlo? o meglio lo sanno e non fanno nulla per rimediare a questo problema o ancora meglio vogliono buttare fumo negli occhi dicendo che aumentano le detrazioni fiscali x le famiglie........:mad::mad::mad:
Ma se una famiglia monoreddito di basso livello già non paga le tasse che se ne fotte delle altre detrazioni che vogliono introdurre x le famiglie!!!!!
Mannaggia la marina!! vediamo se incominciano a prendere seri provvedimenti e la finiscono con le chiacchiere....:mad::mad: