c'è da dire che al cambio gomme il gommista usa il martinetto con base piatta e prende tutta la basetta, non hanno il gommino specifico a punta che entra nella basetta stelvio.. Secondo me quindi importante è avere un cric a base piatta e non di quelli a 'U' tanto per capirci e non dovrebbe rovinarsi nulla.Non avevo notato dalla foto. Però mi pare di capire che la parte del crick che va a contatto con il punto nel sottoscocca dell'auto è di metallo senza alcuna protezione in gomma. Considerando che la basetta di appoggio sull'auto è in plastica la cosa non mi piace molto, anche perchè ho letto di qualcuno che si è lamentato della rottura di tale basetta.
Comunque io ho anche comprato un ulteriore tampone in gomma da frapporre fra sottoscocca e crick.
P.s. Ho provato ad alzare sia la ruota anteriore sia la posteriore ed il posizionamento del crick non è per niente complicato. Metterlo in corrispondenza della basetta nel sottoscocca non presenta nessuna difficoltà
io dovendo ricostruirmi il kit per ruota di scorta sono per l'appunto dubbioso perchè il cric alfa di listino sta ora a 85 + 20 di chiave... non i 65 di un tempo.
Quindi 100 euro per una cagata di cric un pò mi rode quando con 60 te ne prendi uno da 2 tonnellate ben fatto..