Cromature e plasticdip

nicobisco

Alfista principiante
27 Aprile 2026
18
2
5
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti,
Volevo usare del plastic dip sulla mia giulietta per togliere qualche cromatura e per fare il famoso “baffo” che metterò in foto, volevo togliere le cromature sopra i finestrini, e magari anche quelle della griglia, ma ho paura per il radiatore, come posso fare senza smontare tutto?
Grazie

Allegati

• IMG_0891.webp
    IMG_0891.webp
    100.1 KB · Visualizzazioni: 10
  • IMG_0890.webp
    IMG_0890.webp
    102.5 KB · Visualizzazioni: 6
Devi proteggere tutto con carta gommata e carta. Se dovessi sbagliare, puoi sempre spellicolare

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
però ho paura di danneggiare il radiatore, come faccio senza toglier tutto il paraurti? 🤣
Non lo puoi fare senza togliere il paraurti perche' da dentro non ci arrivi a proteggere la griglia del radiatore.

Non lo puoi fare senza togliere il paraurti perche' da dentro non ci arrivi a proteggere la griglia del radiatore.
allora, ho un idea, se lo scudo lo lasciassi così, che mi piace, e volessi fare la parte sotto solo, la griglia sotto non basta che la riempo di scotch di carta così che non entri nulla dentro quella piccola griglia?

allora, ho un idea, se lo scudo lo lasciassi così, che mi piace, e volessi fare la parte sotto solo, la griglia sotto non basta che la riempo di scotch di carta così che non entri nulla dentro quella piccola griglia?
E' possibile.

però ho paura di danneggiare il radiatore, come faccio senza toglier tutto il paraurti? 🤣
Se non riesci ad incartare tutte le aperture, non ti rimane che smontare o desistere 😊

cioè teoricamente se riempo di scotch di carta la griglia sotto e chiudo tutto sopra con sacchi di plastica, non può entrare nel radiatore lo spray giusto?
Entra perche' e' allo stato gassoso..Quindi per la griglia radiatore o smonti il paraurti o non fai nulla.

• Mi piace
Reazioni: VURT