Cruise control alte velocità accelera e decelera

ctmlupi

Nuovo Alfista
14 Novembre 2024
6
2
4
Regione
Lazio
Alfa
non la possiedo
Buongiorno / buonasera a tutti.
In un tragitto che faccio abitualmente ho la possibilità di spingere un minimo con la mia Giulia 2.2 160cv.
Ho notato che se imposto il cruise control a 140-150 km/h, non riesce a tenerli: va su e giù di giri e di velocità, intorno a quella impostata.
Anche se limitato a +/- 2km/h e pochi giri motore, risulta fastidioso.
Inoltre, non vorrei fosse un segnale di qualcosa di più grave.
Vi ringrazio per l'attenzione e i consigli che vorrete darmi.
Ernesto

Credo che il cruise control non sia tarato per quelle velocità. Se lo imposti a 130hm/h il problema sparisce?

• Mi piace
Reazioni: ctmlupi
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sulla mia (Stelvio 2.2 MY24) mantiene la velocità costante anche a 160 - 170 km/h (non ricordo di averlo usato a velocità superiori) in assenza di segnali esterni (altre auto). Solo che ovviamente il suo adeguamento diventa molto più brusco. A 140 km/h di tachimetro, metto il dna in "a" e il suo funzionamento è più morbido, ma tiene la velocità costante se non ci sono altre auto.

• Mi piace
Reazioni: ctmlupi
Sulla mia (Stelvio 2.2 MY24) mantiene la velocità costante anche a 160 - 170 km/h (non ricordo di averlo usato a velocità superiori) in assenza di segnali esterni (altre auto). Solo che ovviamente il suo adeguamento diventa molto più brusco. A 140 km/h di tachimetro, metto il dna in "a" e il suo funzionamento è più morbido, ma tiene la velocità costante se non ci sono altre auto.
Proverò a fare lo stesso e vediamo come va. Grazie