Cruise control e frenata quando lo riattivi

Provato questo weekend anche se non per lunghi tratti.
Anche superando di un bel po' (40/50 km/h) la velocità preimpostata, senza toccare nulla rallenta fino alla velocità impostata senza toccare i freni, idem se durante la marcia abbasso la velocità, rallenta ma non frena.
Non ho potuto provare su discese apprezzabili.
Ribadisco che la mia è MT6.

Per contro trovo però che quando lo si riattiva dopo aver frenato o rallentato sotto la velocità impostata, è parecchio "aggressivo" nelle accelerazioni per tornare a regime... a mio avviso almeno col manettino in A l'accelerazione dovrebbe essere un po' più dolce, invece sembra sempre che vada di "giù tutta"
 
  • Mi piace
Reazioni: rickrd
Provato questo weekend anche se non per lunghi tratti.
Anche superando di un bel po' (40/50 km/h) la velocità preimpostata, senza toccare nulla rallenta fino alla velocità impostata senza toccare i freni, idem se durante la marcia abbasso la velocità, rallenta ma non frena.
Non ho potuto provare su discese apprezzabili.
Ribadisco che la mia è MT6.

Per contro trovo però che quando lo si riattiva dopo aver frenato o rallentato sotto la velocità impostata, è parecchio "aggressivo" nelle accelerazioni per tornare a regime... a mio avviso almeno col manettino in A l'accelerazione dovrebbe essere un po' più dolce, invece sembra sempre che vada di "giù tutta"
ricorda qll della 159
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Per contro trovo però che quando lo si riattiva dopo aver frenato o rallentato sotto la velocità impostata, è parecchio "aggressivo" nelle accelerazioni per tornare a regime... a mio avviso almeno col manettino in A l'accelerazione dovrebbe essere un po' più dolce, invece sembra sempre che vada di "giù tutta"

Questo l'ho notato anche io. Anche in A l'accelerazione è sempre bella "ignorante"!
 
  • Mi piace
Reazioni: Stryder
Provato la settimana scorso di ritorno dalla Germania sulle forti discese nei pressi di Leithen (Austria), strada che collega Mittenwald a Zirl: cruise impostato a 60 km/h con quarta marcia innestata (MT6); l'auto è arrivata a circa 80 km/h dopodiché si sono azionati i freni che hanno rallentato la Giulia tra i 60-65 km/h.
 

Discussioni simili

X