Cruise control e frenata quando lo riattivi

Provato questo weekend anche se non per lunghi tratti.
Anche superando di un bel po' (40/50 km/h) la velocità preimpostata, senza toccare nulla rallenta fino alla velocità impostata senza toccare i freni, idem se durante la marcia abbasso la velocità, rallenta ma non frena.
Non ho potuto provare su discese apprezzabili.
Ribadisco che la mia è MT6.

Per contro trovo però che quando lo si riattiva dopo aver frenato o rallentato sotto la velocità impostata, è parecchio "aggressivo" nelle accelerazioni per tornare a regime... a mio avviso almeno col manettino in A l'accelerazione dovrebbe essere un po' più dolce, invece sembra sempre che vada di "giù tutta"
 
  • Like
Reactions: rickrd
Provato questo weekend anche se non per lunghi tratti.
Anche superando di un bel po' (40/50 km/h) la velocità preimpostata, senza toccare nulla rallenta fino alla velocità impostata senza toccare i freni, idem se durante la marcia abbasso la velocità, rallenta ma non frena.
Non ho potuto provare su discese apprezzabili.
Ribadisco che la mia è MT6.

Per contro trovo però che quando lo si riattiva dopo aver frenato o rallentato sotto la velocità impostata, è parecchio "aggressivo" nelle accelerazioni per tornare a regime... a mio avviso almeno col manettino in A l'accelerazione dovrebbe essere un po' più dolce, invece sembra sempre che vada di "giù tutta"
ricorda qll della 159
 
Per contro trovo però che quando lo si riattiva dopo aver frenato o rallentato sotto la velocità impostata, è parecchio "aggressivo" nelle accelerazioni per tornare a regime... a mio avviso almeno col manettino in A l'accelerazione dovrebbe essere un po' più dolce, invece sembra sempre che vada di "giù tutta"

Questo l'ho notato anche io. Anche in A l'accelerazione è sempre bella "ignorante"!
 
  • Like
Reactions: Stryder
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Provato la settimana scorso di ritorno dalla Germania sulle forti discese nei pressi di Leithen (Austria), strada che collega Mittenwald a Zirl: cruise impostato a 60 km/h con quarta marcia innestata (MT6); l'auto è arrivata a circa 80 km/h dopodiché si sono azionati i freni che hanno rallentato la Giulia tra i 60-65 km/h.