Cruscotto spento in marcia

BMGt91

Alfista principiante
4 Gennaio 2018
61
34
29
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
1.9jtdm
Altre Auto
75,in mente
Buongiorno, oggi sulla mia giulia è successo che mentre ero in marcia si è spento il quadro lancette(entrambe ferme a zero) ed il tft, non andavano frecce, chiusura porte automatica, luci ecc.. Però lo schermo della radio andava, spento e riacceso ed è tornata ok, cosa potrebbe essere? Grazie

Per cosa potrebbe essere successo opterei a dire di controllare la scatola fusibbili.
Il motivo principale per cui mi sono sentito di intervenire invece è un altro e cioè ti consiglio di verificare quando ti si spegne l'illuminazione del quadro strumenti, il funzionamento delle luci posteriori in quanto per motivi di sicurezza i due circuiti di illuminazione sono dipendenti uno dall'altro (se si spegne uno si spegne l'altro), questo vale se il problema è riconducibbile al cablaggio elettrico.

Se cerchi nei vecchi e non tanto vecchi messaggi c'erano altri con Giulia che hanno avuto gli stessi problemi adesso non ricordo di preciso il problema ma prova a cercare.

- Informazione Pubblicitaria -
Anche a ne in piena marcia spento e riacceso in un attimo ma andavo a 130kmh

C'è chi dice che sia un rele dietro sulla destra ma non ricordo più bene il termine esatto

Io farei una capatina in officina per vedere se il sistema ha registrato errori.
E' una cosa che va fatta prima possibile perchè dopo qualche giorno i dati vengono riscritti.

• Like
Reactions: Coded
X