Cruscotto spento in marcia

BMGt91

Alfista principiante
4 Gennaio 2018
59
34
29
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
1.9jtdm
Altre Auto
75,in mente
Buongiorno, oggi sulla mia giulia è successo che mentre ero in marcia si è spento il quadro lancette(entrambe ferme a zero) ed il tft, non andavano frecce, chiusura porte automatica, luci ecc.. Però lo schermo della radio andava, spento e riacceso ed è tornata ok, cosa potrebbe essere? Grazie
 
Per cosa potrebbe essere successo opterei a dire di controllare la scatola fusibbili.
Il motivo principale per cui mi sono sentito di intervenire invece è un altro e cioè ti consiglio di verificare quando ti si spegne l'illuminazione del quadro strumenti, il funzionamento delle luci posteriori in quanto per motivi di sicurezza i due circuiti di illuminazione sono dipendenti uno dall'altro (se si spegne uno si spegne l'altro), questo vale se il problema è riconducibbile al cablaggio elettrico.
 
Se cerchi nei vecchi e non tanto vecchi messaggi c'erano altri con Giulia che hanno avuto gli stessi problemi adesso non ricordo di preciso il problema ma prova a cercare.
 
Anche a ne in piena marcia spento e riacceso in un attimo ma andavo a 130kmh
 
C'è chi dice che sia un rele dietro sulla destra ma non ricordo più bene il termine esatto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io farei una capatina in officina per vedere se il sistema ha registrato errori.
E' una cosa che va fatta prima possibile perchè dopo qualche giorno i dati vengono riscritti.
 
  • Like
Reactions: Coded