cruscotto....

19nicola65

Alfista principiante
10 Febbraio 2020
278
75
39
Firenze
Regione
Toscana
Alfa
Giulia 2016
Motore
2200 Super AT8
Altre Auto
lancia delta 1600 benz for focus 1900 TD
Buonasera per cortesia qualcuno sa dirmi come si legge la barra rossa dei consumi. Questa Giulia a 139 km /h .......................consuma 2.5 per 100 Km????? :(Grazie
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    46.9 KB · Visualizzazioni: 348
Buonasera per cortesia qualcuno sa dirmi come si legge la barra rossa dei consumi. Questa Giulia a 139 km /h .......................consuma 2.5 per 100 Km????? :(Grazie
Si in effetti consuma troppo.... mah!

Magari con qualche distinguo se ne può parlare....
 
come troppo......!!!!!!!!!!!troppo poco vorrai dire
Non lo sò... dipende se stavi veleggiando, se eri in discesa, se eri in scia.... infatti ti ho scritto che bisogna fare dei distinguo.
 
questo non lo so il cruscotto non è dell a mia alfa ma un video si you tube......sinceramente dal rompo che si sente penso sia proprio in accellerazione
 
come troppo......!!!!!!!!!!!troppo poco vorrai dire

La schermata è in km/L, non L/100 km (altrimenti sarebbe un record davvero :D). Nelle prove di accelerazione a tavoletta mi sembra si porti a quel valore l'istantaneo (quando configurato in km/L appunto).
 
  • Like
Reactions: 19nicola65
Non c'è niente di strano perché guardando il contagiri e la velocità si vede che non può essere a velocita di crociera I 2,5 km al litro ci possono stare tranquillamente.
 
Ma certamente a 4600 giri in d che pretendi. Poi evidentemente è in piena accelerazione non in rilascio. Comunque la scala e in km/l non litri per 100 km
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera per cortesia qualcuno sa dirmi come si legge la barra rossa dei consumi. Questa Giulia a 139 km /h .......................consuma 2.5 per 100 Km????? :(Grazie

hai letto male la barra. Più si sposta verso lo zero è più i consumi sono alti e viceversa. In quel caso stà consumando 2,5 km/L
Se hai notato, vicino allora 0 c’è scritto km/L e non L/km