Cuffia cambio e cuffia freno a mano

alepirro04

Alfista principiante
24 Aprile 2017
36
14
9
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Spider (939)
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
Fiat 500, Fiat Multipla, Range Rover Evoque
Buonasera,
oggi ho ricevuto finalmente il mio pomello del cambio restaurato e la cuffia del cambio e del freno a mano. Pensavo che la sostituzione fosse un gioco da ragazzi ma non è stato cosi, soprattutto per la cuffia del cambio.
Qualcuno mi sa aiutare se l'ha già fatto in passato? Sono riuscito a togliere con fatica la cornice in plastica argentata (che tra l'altro era già rotta e che devo sostituire) ma il telaio in plastica che tiene la pelle della cuffia non riesco proprio a sfilarlo! La pelle in un modo o nell'altro, forzando un po', sono riuscito a toglierla, ma per inserire la cuffia nuova credo di dover togliere obbligatoriamente anche il telaio in plastica nero no?

Confido in qualcuno di voi :)
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente