cuffia semiasse

alfa-sud

Alfista principiante
8 Agosto 2008
37
0
6
36
ce
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 115cv
ragazzi in 2 giorni ho dovuto cambiare le cuffie del semiasse lato ruota il meccanico mi ha detto a causa del sottosterzo domani vado in alfa e chiedo le cuffie originali che costi hanno mica qualcuno lo sa? risp:D
 
ragazzi in 2 giorni ho dovuto cambiare le cuffie del semiasse lato ruota il meccanico mi ha detto a causa del sottosterzo domani vado in alfa e chiedo le cuffie originali che costi hanno mica qualcuno lo sa? risp:D
Come ho detto altre volte il sottosterzo è un'altra cosa... il tuo meccanico avrà voluto dire che la causa del deterioramento delle cuffie è dovuto all'eccessivo angolo di sterzatura...

Immagino che comunque la tua auto abbia un pò di chilometri che giustifichino la rottura delle cuffie... ;)

Il costo del ricambio originale dovrebbe esseredi circa 20,00 Euro + la fascetta altri 4,00 € per giunto.

:decoccio:


:decoccio:
 
che sarebbe il sottosterzo? cmq hai ragione avra voluto dire propio quello ha 85000 km ma la cosa strana e che si sono rotte tutte e 2 nello stesso tempo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
che sarebbe il sottosterzo? cmq hai ragione avra voluto dire propio quello ha 85000 km ma la cosa strana e che si sono rotte tutte e 2 nello stesso tempo
E' il contrario del sovrasterzo...:p

Il sottosterzo è una caratteristica che hanno le auto a trazione anteriore....
In pratica percorrendo una curva l'avantreno dell'auto tende a percorrere la curva allargando la traettoria verso l'esterno... ;)

Spero di essermi spiegato in maniera semplice e comprensibile.... :confused:

E' abbastanza normale che due componenti che lavorano allo stesso modo e nelle medesime condizioni si guastino quasi nello stesso momento...:smiley_001:

E' un pò come per le guarnizioni frenanti o i pneumatici... ;)

:decoccio:

:decoccio: