Curiosità accensione alfa 159

the46doctor

Super Alfista
15 Luglio 2012
565
396
126
30
vt
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 150 cv
Buongiorno a tutti, sto per acquistare un'Alfa 159 1.9 jtdm e mi è venuto un dubbio riguardo la modalità di accensione: in pratica da quello che ho capito, all'inserimento della chiave è come quando, nelle auto con una chiave tradizionale, giri la chiave per il preriscaldo delle candelette; quindi in teoria non appena si inserisce la chiave, si aspetta il preriscaldo delle candelette e poi si preme il tasto start. Il dubbio riguarda il caso in cui io voglia spengere la macchina, lasciando la chiave inserita, in tal caso è una cosa sconsigliata? Inoltre nel caso in cui debba fermarmi per qualche minuto, spengendo la macchina, in fase di riaccensione dovrei togliere e reinserire la chiave? Mi scuso per la domanda forse sciocca ma nn vorrei fare danni :D
 
È sempre consigliabile togliere la chiave. Se spegni e riaccendi dopo poco, non devi togliere la chiave ma premere il pulsante, si accendere prima il quadro poi premi il freno ripremi il pulsante e si avvia il motore
 
  • Like
Reactions: the46doctor
È sempre consigliabile togliere la chiave. Se spegni e riaccendi dopo poco, non devi togliere la chiave ma premere il pulsante, si accendere prima il quadro poi premi il freno ripremi il pulsante e si avvia il motore
Grazie per la risposta, quindi per far scaldare le candelette basta premere il pulsante senza premere il freno giusto?
 
Grazie per la risposta, quindi per far scaldare le candelette basta premere il pulsante senza premere il freno giusto?

Esatto. In ogni caso difficilmente le candelette si scalderanno. In ogni caso prima di avviare il motore aspetta sempre lo spegnimento di tutte le spie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto