CURIOSITA:Come sostituire cinghia dei servizi Giulia Quadrifoglio

angy84

Super Alfista
26 Aprile 2019
695
454
119
39
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
QV 519 2.9 benzina
Salve a tutti ragazzi,dopo tempo voglio iniziare un nuovo argomento.
Come da titolo, sono tanto curioso di sapere la procedura della sostituzione della cinghia dei servizi,mediante qualche foto, o qualche video.
So che è una procedura lunga e rognosa,ma ha me piace tanto sapere come avviene,perche sono molto geloso delle mie auto,e mi fido solo dalle miei mani,faccio sempre tutto da me,tutto quello che hanno loro di bisogno,armantomi di tanta pazienza e buonavolonta.
Anche se avvolte non è andato tutto a buon fine subito alla prima mossa,mi sono armato di tanta calma,pazienza e di qualche aggiornamento in più e avvolte anche di qualche monete in più[emoji23][emoji23][emoji23], in modo tale di chiudere la partita a buon fine,alla seconda mossa[emoji4][emoji4][emoji4]

Ps: come meccanico appassionato (Non qualificato)avvolte risparmio,ma avvolte mi costa più caro delle officine autorizzate[emoji28][emoji28][emoji28][emoji28].
Ma questo poco importa a me,le mie auto per me sono come le mie donne,dove solo io posso appoggiare le mie mani.
 
  • Like
Reactions: evo3 e materaz
Io non sono un meccanico ma sicuramente il lavoro fatto da te " in casa" sarà sicuramente fatto meglio di quello fatto da molte officine autorizzate alfa....e non aggiungo altro...
 
Purtroppo io, non ho avuto mai il piacere di conoscere un meccanico fiducioso,ho avuto sempre disavventure,gli unici meccanici di cui mi fido io sono,quelle piccole officine del mio paesino natio,di una quartina di abitanti dove ci si conoscono tutti.ma qui dove vivo io niente da fare
Io non sono un meccanico ma sicuramente il lavoro fatto da te " in casa" sarà sicuramente fatto meglio di quello fatto da molte officine autorizzate alfa....e non aggiungo altro...
 
Raga volevo domandare se c’è qualcuno ad avere accesso sul manuale dofficina,se mi potreste mandare la procedura di come sustituire la cinghia dei servizi e le varie coppie di seraggio
 
ragazzi,volevo acquistare il manuale dofficina per la mia Giulia,sul sito mopar tecnical, ma non è possibile,per acquistare si deve essere registrati,cosa che io non posso fare perché bisogna registrare l’attività (che io non posseggo) come posso fare per acquistarla?

PS:c’è qualcuno sul forum che c’è la?
 
ragazzi,volevo acquistare il manuale dofficina per la mia Giulia,sul sito mopar tecnical, ma non è possibile,per acquistare si deve essere registrati,cosa che io non posso fare perché bisogna registrare l’attività (che io non posseggo) come posso fare per acquistarla?

PS:c’è qualcuno sul forum che c’è la?
Per la 2.9 lo puoi acquistare da qui: Complete eCatalog
 
E la stessa cosa bisogna esser registrati
Si, io mi sono registrato, dov'è il problema? Chiede solo (obbligatori) nome/cognome mail e una password... Nessuna richiesta di attività o partita iva o altro...

1616107384131.png
 
Quale pacchetto devo acquistare per il manuale dofficina,con l’inglese non ci vado troppo d’accordo😂😂😂😂
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quale pacchetto devo acquistare per il manuale dofficina,con l’inglese non ci vado troppo d’accordo😂😂😂😂
Scrivimi in privato e passami anno di produzione e VIN della tua Giulia :)