CURIOSITA:Come sostituire cinghia dei servizi Giulia Quadrifoglio

A parte lo smontaggio del paraurti, che non è essenziale anche se previsto dalla procedura e rende il lavoro più comodo (quindici minuti di lavoro in più), il cambio della cinghia servizi mi dicono sia semplice ma noioso e luuungo (mi sembra che a tariffario siano 8 ore).
Cambiato anche liquido freni.
Allego fattura con i ricambi.

PS
Sicuro di volerlo fare tu? Smonti paraurti, tubi intercooler, prese aria, griglia di protezione (prima foto indicata dalla freccia), ruota, cambi/rabbocchi liquido raffreddamento (vaschetta sotto)...

PPS
la cinghia era immacolata. Ma ogni 60.000 Km o quattro anni va fatto, da LUM...

PPPS
Già che c'era il mio amico meccanico ha messo a posto le guaine attorno alle tubazioni che, nelle prime Q, erano sfilacciate a penzoloni e tenute col nastro adesivo (una si era anche bruciata con conseguente odore)

PPPPS
comunque guarda anche qui

Attento che la guida "fai da te" viene dall'Inghilterra e hanno la guida a destra (quando dice quale ruota togliere).
Non so se c'entri ma occhio!

Qui la discussione dal forum USA (dove cambiarla costa il doppio ed è un ladrocinio!) con anche la lista dei "tool" che servono.
 

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OT
I prezzi che trovate qui possono essere utili per capire se vi fanno spendere troppo per i tagliandi della Q e delle altre Giulia...
Io spendo un po' meno ma sono fortunato di avere un amico meccanico (coi fiocchi!)

PS i prezzi sono in sterline e le percorrenze in miglia.
 
A parte lo smontaggio del paraurti, che non è essenziale anche se previsto dalla procedura e rende il lavoro più comodo (quindici minuti di lavoro in più), il cambio della cinghia servizi mi dicono sia semplice ma noioso e luuungo (mi sembra che a tariffario siano 8 ore).
Cambiato anche liquido freni.
Allego fattura con i ricambi.

PS
Sicuro di volerlo fare tu? Smonti paraurti, tubi intercooler, prese aria, griglia di protezione (prima foto indicata dalla freccia), ruota, cambi/rabbocchi liquido raffreddamento (vaschetta sotto)...

PPS
la cinghia era immacolata. Ma ogni 60.000 Km o quattro anni va fatto, da LUM...

PPPS
Già che c'era il mio amico meccanico ha messo a posto le guaine attorno alle tubazioni che, nelle prime Q, erano sfilacciate a penzoloni e tenute col nastro adesivo (una si era anche bruciata con conseguente odore)

PPPPS
comunque guarda anche qui

Attento che la guida "fai da te" viene dall'Inghilterra e hanno la guida a destra (quando dice quale ruota togliere).
Non so se c'entri ma occhio!

Qui la discussione dal forum USA (dove cambiarla costa il doppio ed è un ladrocinio!) con anche la lista dei "tool" che servono.
Grazzie MPP,mi servirà d’aiuto anche se mancano le coppie di serraglio.

PS:se è necessario smonterò tutto sino a l’ultimo bullone,questi lavori mi fanno molto piacere il mio obbi (smontare e montare qualsiasi parte di un motore,mi piace avere le mani unte di grasso e nere e l’odore di benzina) non sopporto i meccanici perché non lo fanno per passione,ma semplicemente come lavoro,e come tutti i lavoratori possono sbagliare(naturalmente posso sbagliare pure io,ma per lo meno so che dovrò riparare ciò che ho sbagliato,anche se avvolte mi costa di più,ma alla fine a lavoro compiuto so che lo fatto per certo per bene.
ma non è accettabile chi lavora sfaticato,(perché non prestano attenzione ma fanno le cose tanto per,e poi li casca l’asino)

PPSS:non mi serve tanto la guida,quello da smodare si capisce a mano a mano che smonti,interessava di più le coppie di serraggio
Non vorrei sfilettare qualche vite che poi sono ca........ e mezzziiii
 
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