M
MPP
Utente Cancellato
A parte lo smontaggio del paraurti, che non è essenziale anche se previsto dalla procedura e rende il lavoro più comodo (quindici minuti di lavoro in più), il cambio della cinghia servizi mi dicono sia semplice ma noioso e luuungo (mi sembra che a tariffario siano 8 ore).
Cambiato anche liquido freni.
Allego fattura con i ricambi.
PS
Sicuro di volerlo fare tu? Smonti paraurti, tubi intercooler, prese aria, griglia di protezione (prima foto indicata dalla freccia), ruota, cambi/rabbocchi liquido raffreddamento (vaschetta sotto)...
PPS
la cinghia era immacolata. Ma ogni 60.000 Km o quattro anni va fatto, da LUM...
PPPS
Già che c'era il mio amico meccanico ha messo a posto le guaine attorno alle tubazioni che, nelle prime Q, erano sfilacciate a penzoloni e tenute col nastro adesivo (una si era anche bruciata con conseguente odore)
PPPPS
comunque guarda anche qui
Attento che la guida "fai da te" viene dall'Inghilterra e hanno la guida a destra (quando dice quale ruota togliere).
Non so se c'entri ma occhio!
Qui la discussione dal forum USA (dove cambiarla costa il doppio ed è un ladrocinio!) con anche la lista dei "tool" che servono.
Cambiato anche liquido freni.
Allego fattura con i ricambi.
PS
Sicuro di volerlo fare tu? Smonti paraurti, tubi intercooler, prese aria, griglia di protezione (prima foto indicata dalla freccia), ruota, cambi/rabbocchi liquido raffreddamento (vaschetta sotto)...
PPS
la cinghia era immacolata. Ma ogni 60.000 Km o quattro anni va fatto, da LUM...
PPPS
Già che c'era il mio amico meccanico ha messo a posto le guaine attorno alle tubazioni che, nelle prime Q, erano sfilacciate a penzoloni e tenute col nastro adesivo (una si era anche bruciata con conseguente odore)
PPPPS
comunque guarda anche qui
Replacing The Auxiliary Belt On A Giulia 2.9 Quadrifoglio
The auxiliary belt on an Alfa Giulia 2.9 Quadrifoglio is buried at the front of the engine behind two charge coolers and a large alloy support.
www.alfaworkshop.co.uk
Attento che la guida "fai da te" viene dall'Inghilterra e hanno la guida a destra (quando dice quale ruota togliere).
Non so se c'entri ma occhio!
QV Accessory belt service
www.giuliaforums.com
Allegati
-
89F2DDA8-9C31-418A-A78C-25C1A9930F08.jpeg232.2 KB · Visualizzazioni: 285
-
4D833182-D80B-4D8B-BA74-E2BD65BAA9D6.jpeg333 KB · Visualizzazioni: 268
-
204FCF77-2DD2-4467-8B6E-66AA2ADD2EBB.jpeg102.9 KB · Visualizzazioni: 307
-
AB71405E-B520-4E9C-A4D6-2A4C66855391.jpeg107.7 KB · Visualizzazioni: 265