Curiosità su scarico originale giulietta 2.0 150cv

Neapolis95

Alfista Intermedio
14 Novembre 2017
154
113
44
Piazzolla di Nola
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
Sprint Speciale 2.0 150cv
Altre Auto
Fiat cinquecento 94'
Salve,
ho intenzione già da un annetto di fare una leggera modifica allo scarico. Solo che vorrei sapere quanto secondo voi potrebbe venire a costare. Vorrei modificare lo scarico originale aggiungendo 2 tubolari che lo rendono diretto come il MM SS900T, ma con il bypass su centralina, in modo che quando metto dynamic resta diretto, quando sta natural si apre solo sopra i 2800 giri e resta chiuso alla all weather (visto che con basse aderenze non serve a nulla farsi fighi e fare una brutta fine D: ). So che per quanto sia diesel non permette di avere un sound come il benzina, ne sono consapevole...ma avere una bestia sotto mano e sentirla solo respirare e non ruggire un pochino, non mi piace tantissimo. Fatemi sapere e grazie in anticipo a chi risponderà.
 
Un diesel non avrà mai un sound allo scarico gradevole ma avrà solamente uno sgradevole rumore. Io ti consiglio di lasciarla così
 
Un diesel non avrà mai un sound allo scarico gradevole ma avrà solamente uno sgradevole rumore. Io ti consiglio di lasciarla così
Ho sentito una 170cv col ss900r da vicino e a dir la verità non era tanto male
 
Un diesel non avrà mai un sound allo scarico gradevole ma avrà solamente uno sgradevole rumore. Io ti consiglio di lasciarla così
Dipende!!

Lo Scania V8 di mio fratello suona da paura.... e non sono ironico, lo penso veramente!!

Ma un rumore del genere su un'auto. mmmmm

A volte vedo in giro gente con diesel smarmittati... truccati.. popoff varie... non è che suonino in maniera piacevole.....
 
Non so se condivide il video da yt
ma lo vorrei fare simile a questo ma solo con un bypass elettronico e una modifica alla marmitta originale. In autostrada se devo viaggiare per 6 ore non voglio tenere il rombo nelle orecchie, per quanto bello darebbe fastidio >.>
 
Non male, ma resta il fatto che il sogno lo si può avere solo dal benzina, dal diesel rimane solo un rumore
 
Si, questo è vero. Ma penso che sia gia qualcosa a differenza di sentire solo il motore e la turbina aprirsi...Quando andai ad un MotorShow, ad ogni macchina che si accendesse...tremavo dall'emozione e mi veniva la pelle d'oca. Voglio sentire anche una millesima parte di quel brivido e mi sta più che bene, per questo mi va bene anche se non sarà mai come un benzina. E' bruttissimo vedere un alfa restare in silenzio, almeno per me...
 
Ciao a tutti, ci sono novità?seguo anche io con interesse perchèvorrei fare la tua stessa modifica
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dicono che non c è un pin out per il bypass elettronico sulla centralina, per questo o si mette un pulsante o si usa quello col telecomando. Per il resto è tutto fattibile