curve coppia - potenza

ah ma è normale, con olio freddo o con olio caldo su di giri, la pressione è quella massima regolata dal regolatore di pressione (ora non ricordo, sara sui 4 bar), mentre da calda la pressione cala al minimo, (non ricordo bene, circa 1 bar) e dipende da quanto è caldo l olio e da quanto è viscoso. Infatti come detto in precedenza si puo considerare quando l olio è caldo, quando al minimo la pressione inizia a scendere dai 4 ?bar

io con la 75 evo, per vedere se l olio è abbastanza caldo per tirare le marce, anche mentre vado metto un attimo in folle e aspetto che i giri vadano al minimo e controllo che la pressione inizi a scendere
 
ah ma è normale, con olio freddo o con olio caldo su di giri, la pressione è quella massima regolata dal regolatore di pressione (ora non ricordo, sara sui 4 bar), mentre da calda la pressione cala al minimo, (non ricordo bene, circa 1 bar) e dipende da quanto è caldo l olio e da quanto è viscoso. Infatti come detto in precedenza si puo considerare quando l olio è caldo, quando al minimo la pressione inizia a scendere dai 4 ?bar

io con la 75 evo, per vedere se l olio è abbastanza caldo per tirare le marce, anche mentre vado metto un attimo in folle e aspetto che i giri vadano al minimo e controllo che la pressione inizi a scendere
quindi se ho ben capito tu ritieni superiore la Giulietta rispetto alla 75? io se dovessi cmbiare la mia sarei indeciso su 3 versioni della 75: turbo, t.s, 3.0v6
 
Salvo che tu non abbia acqua al posto dell'olio direi anche di no... però se hai questo dubbio sostituiscilo con uno adatto...
Non sono le bronzine x fortuna era olio vecchio nella Giulietta filtro olio sbagliato e bulbo pressione olio difettoso….con questi accorgimenti dopo che il meccanico ha controllato anche il livello dell'olio del cambio la macchina nn gratta + neanche in 2a ed è fantastica da guidare
 
ah ma è normale, con olio freddo o con olio caldo su di giri, la pressione è quella massima regolata dal regolatore di pressione (ora non ricordo, sara sui 4 bar), mentre da calda la pressione cala al minimo, (non ricordo bene, circa 1 bar) e dipende da quanto è caldo l olio e da quanto è viscoso. Infatti come detto in precedenza si puo considerare quando l olio è caldo, quando al minimo la pressione inizia a scendere dai 4 ?bar

io con la 75 evo, per vedere se l olio è abbastanza caldo per tirare le marce, anche mentre vado metto un attimo in folle e aspetto che i giri vadano al minimo e controllo che la pressione inizi a scendere
ho fatto intrvento su giulietta ora è fantastica
 
quindi se ho ben capito tu ritieni superiore la Giulietta rispetto alla 75? io se dovessi cmbiare la mia sarei indeciso su 3 versioni della 75: turbo, t.s, 3.0v6
a me piace la giulietta, forse anche perche l ho avuta, pero prederei una seconda serie 1.8 o 2.0. la mia era 1.8 quindi di serie aveva specchietto elettrico, lavatergifari, poggiatesta posteriori, 5 cinture di sicurezza, coppe ruote cromate (o inox?), fascia sottoporta grigia, freccie anteriori bianche,

come 75 la turbo soddisfa piu che altro ad andare forte e molto di piu se si alza la pressione turbo, perche ai bassi giri è molto tranquilla, la t.s. è abbastanza equilibrata, poi bisogna vedere che serie è perche la prima serie è piu prestante, la 3.0 ha una coppia simile alla turbo, ma pero spinge sempre a tutti i regimi
 
Aspirato 3000 v6 e il top i motori aspirato come suono e erogazione e una goduria.. comunque anche le turbo vanno forte forse anche di più...
 
Aspirato 3000 v6 e il top i motori aspirato come suono e erogazione e una goduria.. comunque anche le turbo vanno forte forse anche di più...
per un po' mi godo la Giulietta prima serie agosto 1979 senza ruggine con 70000km...poi vedremo il suono dei carburatori è celestiale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto