Cuscinetti differenziale

Tore80

Nuovo Alfista
15 Maggio 2023
4
0
2
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
159
Salve a tutti.

Sono possessore di una 159 2.4 SW 147 kW 200 CV, cambio automatico. Mi sapreste dire quanto costerebbe cambiare i cuscinetti del differenziale? Sono da cambiare, rumorosità eccessiva.

Grazie

I cuscinetti del differenziale (cuscinetti lato corona e cuscinetti pignone) possono costare tra 100 e 300 euro a seconda della marca (SKF, Timken, TBS, ecc.). Se è necessario un kit completo di revisione del differenziale, il costo può salire a 400-600 euro.

- Informazione Pubblicitaria -
Hai verificato che non siano a secco di lubrificazione?
Quanti km ha la macchina.

Mi sono accorto ora che la discussione è datata, avrà già risolto.

I cuscinetti del differenziale (cuscinetti lato corona e cuscinetti pignone) possono costare tra 100 e 300 euro a seconda della marca (SKF, Timken, TBS, ecc.). Se è necessario un kit completo di revisione del differenziale, il costo può salire a 400-600 euro.
Grazie per la risposta esaustiva. In realtà, proprio risolto no, mi spiego meglio.
Il rumore continua, il meccanico a novembre mi disse che era il differenziale, e nel periodo lavorativo, siccome faccio pochissimi km, ho lasciato andare. Se fosse il differenziale, avrei avuto comunque problemi? L'auto cambia marce senza problemi (cambio automatico) senza strappi o altro; io credo, a questo punto, che il rumore provenga dal cuscinetto della ruota anteriore sinistra. Settimana prossima la porterò dal meccanico che a marzo ho la revisione. E dato che per il meccanico era da smontare il cambio e controllare, a questo punto gli dico di cambiare prima il cuscinetto ruota, se il rumore dovesse persistere, allora deciderò il da farsi. 280000 km

I cuscinetti del differenziale (cuscinetti lato corona e cuscinetti pignone) possono costare tra 100 e 300 euro a seconda della marca (SKF, Timken, TBS, ecc.). Se è necessario un kit completo di revisione del differenziale, il costo può salire a 400-600 euro. Se hai bisogno di informazioni sui cuscinetti, puoi visitare https://en.tradebearings.com/list_15.html
Con 280.000 km all'attivo, un'usura ai cuscinetti ruota è molto plausibile, specialmente se il rumore aumenta con la velocità o varia in base alle sterzate. Se il differenziale fosse il problema, oltre al rumore potresti avvertire vibrazioni, impuntamenti o addirittura perdite di olio.

Il tuo piano ha senso: iniziare con la sostituzione del cuscinetto ruota anteriore sinistra prima di affrontare un'eventuale revisione del differenziale è un approccio logico e meno invasivo. Se il rumore persiste dopo la sostituzione, allora si potrà valutare il differenziale con più certezza.

X