Cuscinetto frizione alfa 147 jtdm

Se ti hanno fatto il lavoro in garanzia esigi che riaprano e aggiustino.
Altrimenti non so cosa dire
Ti ringrazio, ma tu aspetteresti di vedere che succede oppure dal fatto che fa questo rumore gli faresti rismontare tutto giustificando che non è una cosa normale...... Grazie
 
Ti ringrazio, ma tu aspetteresti di vedere che succede oppure dal fatto che fa questo rumore gli faresti rismontare tutto giustificando che non è una cosa normale...... Grazie
Se è in garanzia esigi che te lo aggiustino. È chiaro che per loro è una rogna e quindi cercano di sorvolare.
 
  • Like
Reactions: kormrider
anche meno di un anno purtroppo.. sono componenti difettosi come spiegavo nel video…

non a caso esponevo ad un amico ed utente qui del forum @IronJackal le rogne dovute al cuscinetto
di questo specifico kit frizione valeo per alfa jtd… è una roulette russa alla fine..
sulla 147 del video ho operato a fine dicembre 2017 se non ricordo male.. ed il lavoro
è riuscito alla perfezione anche perchè ho provveduto ad ingrassare per bene l'alberino di innesto e
sostituito sia la pompa comando pedale che il cilindretto di rinvio.

nonostante il cliente mi abbia fornito lui stesso un altro kit frizione valeo
identico… la mia riluttanza nell'effettuare l'installazione è espressa nel video
come potete bene udire con tanto di imprecazioni più che giustificate verso il
dio alieno biblico…

io avrei optato per un kit sachs oppure luke… completo di volano..

perché i lavori fatti a rate ed a rattoppare non mi sono mai piaciuti...


Io ho acquistato una frizione completa VALEO con volano bimassa e pagato solo i pezzi quasi 600€ ......... pensavo che avrei acquistato componenti validi visto il costo..............mi sembra strano cmq che il cuscinetto originale ha durato 10 anni con la frizione ancora non del tutto da cambiare, e componenti nuovi VALEO dopo un anno gia danno segni che sembrerebbero di ADDIO del cuscinetto............. sempre se il rumore che fa la macchina adesso è da attribuire a lui...........ho preparato un video dove si sente il rumore quando schiaccio la frizione, ovviamente da telefono non si riesce a percepire quando schiaccio il pedale ma dallo stereo di casa si ................. se qualcuno volesse esaminarlo mi può lasciare la mail perchè da qui è circa 13 mega e non me lo fa caricare.............
 
Io ho acquistato una frizione completa VALEO con volano bimassa e pagato solo i pezzi quasi 600€ ......... pensavo che avrei acquistato componenti validi visto il costo..............mi sembra strano cmq che il cuscinetto originale ha durato 10 anni con la frizione ancora non del tutto da cambiare, e componenti nuovi VALEO dopo un anno gia danno segni che sembrerebbero di ADDIO del cuscinetto............. sempre se il rumore che fa la macchina adesso è da attribuire a lui...........ho preparato un video dove si sente il rumore quando schiaccio la frizione, ovviamente da telefono non si riesce a percepire quando schiaccio il pedale ma dallo stereo di casa si ................. se qualcuno volesse esaminarlo mi può lasciare la mail perchè da qui è circa 13 mega e non me lo fa caricare.............
Se hai una garanzia, puoi provare a sentire... nessuna casa costruttrice è esente dai difetti di fabbrica. Altrimenti non esisterebbe la garanzia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Video caricato su youtube, fatemi sapere grazie :)

Sembra una cosa lieve... comunque se ti da veramente fastidio (e la frizione funzione bene) direi che basta una bella ingrassata (da far fare al meccanico evidentemente)