Da 0 a 100 tre secondi più lenta

Ema147

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2012
16
0
1
FR
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 Jtd
Salve visto i preziosi consigli che mi avete dato per i post precedenti voglio chiedere nuovamente il vostro aiuto.
Ho una 147 jtd 115 (rimappata 135 cv) 8v con erg tappata e 165000 km. Fino a 2 mesi fa da 0 a 100 ci metteva 8,3 sec., adesso invece ce ne mette più di 11!:smiley_001: Quasi come un 1.2 benzina!!! Ho controllato il tubo intercooler ed è tutto a posto, pulito il sensore pressione, geometria variabile ok ( almeno credo visto che l'attuatore si muove), l'erg è tappata cosa può essere?
La macchina va bene, la velocità max è rimasta la stessa, i consumi uguali, fumosità... bhè fumava anche prima, forse è la 3° che non tira come prima, ma forse è l'impressione comunque il cronometro non mente!!! Potrebbe essere il catalizzatore intasato? Ho provato a staccare il debimetro ma ancora peggio! Così la mia nasona non la vogliooooooo:WC:
 
Possono essere mille i problemi... anche le ruote un po sgonfie o una giornata di prova particolarmente umida... non è facile basarsi su questo tipo di rilevazioni...

per controllare che tutti i parametri siano OK.. un giretto con la diagnostica attiva per controllare la coerenza di tutti i dati! poichè visto che tutto funziona è difficile dirsi cosa funziona "meno del solito"...

PS. si chiama EGR ;-)

e non vorrei sbagliare ma se non ricordo male la 8v 115cv non aveva la Turbina a Geometria Variabile! ma può essere che mi sbaglio :)
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Ciao, se ha minori prestazioni e se fa molto fumo nero è probabile che abbia gli iniettori sporchi. Prova a comprare l'additivo STP per la pulizia degli iniettori nei motori diesel. Versa il contenuto in rapporto ai litri che hai nel serbatoio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie, appena metto in pratica i vostri consigli vi faRò sapere com'è andata!