Da 147 a 147 gta

F

ferrari5

Utente Cancellato
Salve a tutti ragazzi,

È da un po' di tempo che ho un dubbio.

Mi chiedevo se uno ha una 147 "normale" e volesse trasformarla in una 147 GTA (escludendo il punto di vista stilistico ovviamente) cosa dovrebbe cambiare oltre al motore ?

La 147 di serie ad esempio la 1.6 o la 2.0 è così diversa dalla gta a livello di sospensioni ed altre cose tipo freni scarico cambio frizione attacchi nel cofano motore ecc. ?

Grazie mille per l'aiuto
 
Così a occhio cambiano sicuramente le sospensioni, la scatola del cambio e la frizione, logicamente il motore e l'elettronica che lo controlla. Aggiungi anche i freni maggiorati
 
  • Like
Reactions: ferrari5
Mentre invece facendo uno swap tra 1.6 e 2.0 rimarrebbe tutto invariato giusto ?
 
Ragazzi nello swap tra 1.6 e 1.8 o anche 2.0 le componenti sono già tutte dimensionate o dovrebbe esserci qualche adeguamento ?

Inoltre il 1.8 TS della 156 ha il variatore ? Mi sembra di no ma vorrei esserne certo
 
Secondo me passare al gta potrebbe essere fattibile, credo che i vari attacchi siano i medesimi. Ovviamente dovresti cambiare praticamente tutto...
Motore, cambio, freni, sospensioni, scarico, elettronica e chi più ne ha più ne metta..

Per passare invece al 2.0 probabilmente i componenti da sostituire diminuiscono, ma sicuramente motore, cambio, elettronica e scarico sono da fare..
 
Secondo me passare al gta potrebbe essere fattibile, credo che i vari attacchi siano i medesimi. Ovviamente dovresti cambiare praticamente tutto...
Motore, cambio, freni, sospensioni, scarico, elettronica e chi più ne ha più ne metta..

Per passare invece al 2.0 probabilmente i componenti da sostituire diminuiscono, ma sicuramente motore, cambio, elettronica e scarico sono da fare..
Scusa perché tra 1.6 con variatore e 2.0 cambiano anche freni sospensioni e scarico?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il 2.0 tra l'altro ha meno mercato del 1.6 e sicuramente la trovi a miglior prezzo