Non mi convince, direi di non andare oltre con gli approfondimentiProbabile noleggio
Non mi convince, direi di non andare oltre con gli approfondimentiProbabile noleggio
L'usato ha dei parametri, anni e km, e in base a questi due deriva la cifra, di solito la base era l'eurotax oggi sembrerebbero saltati tutti i parametri ma ripeto, anni e km...il resto è solo speculazioneBuonasera a tutti.
Sto valutando di anticipare la sostituzione della mia Giulietta (1.4 TB gpl di fabbrica, 10/15, 220.000km, rosso alfa), cioè invece di portarla a fine vita venderla visti i prezzi che circolano.
È una distinticve + xeno + doppi cerchi (estive Michelin al 60%, invernali Bridgestone con ancora qualche km) sempre tagliandata, cambiati iniettori per la seconda volta a 205.000km (la prima volta a 90.000), condizioni generali ottime, anche negli interni.
Spererei di venderla a 7.000 € a privato, non avendo fretta ed essendo veramente in ottime condizioni (vedo che in qualche concessionario me ne darebbero 4,5/5 - poi sappiamo che i concessionari raccontano quello che vogliono), e appunto vorrei farlo approfittando di questi prezzi prima che vada a zero come valore.
Valutarei di sostituirla con una Stelvio benzina, possibilmente 200cv, usata ma fresca.
Possibilmente restyling, sui 30-60 mila km, prezzo 30k € o poco più…. (Appunto, senza fretta).
Direi o da privato (con attento controllo col mio amico meccanico) o Alfa certified.
Se posso approfitterò della vostra esperienza per chiedervi qualche consiglio….
Questa non mi sembra male. Almeno non sarà schilometrata. Andrebbe capito se l'auto ha qualche problema data la vendita dopo pochi mesi dell'acquisto. Bisognerebbe anche riuscire a trattare un po' sul prezzo.
Forse anche di piùCavolo avrà fatto un pieno al giorno![]()
Dubito, dato che è un auto ex StellantisProbabile noleggio
A quanto si potrebbe arrivare? 36?Questa non mi sembra male. Almeno non sarà schilometrata. Andrebbe capito se l'auto ha qualche problema data la vendita dopo pochi mesi dell'acquisto. Bisognerebbe anche riuscire a trattare un po' sul prezzo.
Questo non saprei dirtelo, però 5.000 euro in meno mi sembrano molti. In ogni caso io terrei ben presente che data la categoria dell'auto ed i costi delle eventuali manutenzioni, è molto meglio spendere qualche migliaio di euro in più all'acquisto, se si ha la ragionevole certezza che si tratti di un'auto non schilometrata e con manutenzione ben fatta.A quanto si potrebbe arrivare? 36?