Da MiTo A Giulietta: anni sì, miglioramenti significativi?

CoreVD

Alfista principiante
22 Novembre 2009
313
2
26
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
1.8 V-Tec (ops...)
Come da titolo, tra l'uscita della MiTo e quella della Giulietta sono passati diversi anni.
Quali sono le soluzioni meccaniche e tecniche che la Giulietta ha in più rispetto alla MiTo?

Oltre al pianale "proprio", anche se anche la MiTo non è che ha proprio copiato il pianale GPunto.. Ma questo è un altro discorso..

PS: ovviamente non ditemi che la Giulietta è una categoria superiore, questa non è una soluzione tecnologica innovativa :grinser005:
 
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potrei dirti che la mito al posteriore utilizza un ponte torcente(come la grande punto)...almeno la giulietta l'hanno differenziata dalla bravo montando un multilink...sicuramente più adatto per un'auto pseudo-sportiva.resta il fatto che la mito è stata la capostipide del nuovo corso, e la giulietta è la 2°.è normale che siano molto simili....come un tempo la 147 e la 156 erano praticamente la stessa auto(stesso telaio, sospensioni, motori) però di diversa categoria.
 
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Quindi cambia poco niente? Neanche con le tecnolgie elettroniche? Proprio le stesse?
Che delusione..
 
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bè innanzitutto la giulietta ha elementi di alluminio e magnesio nella sua struttura, sterzo a doppio pignone con motino del servosterzo montato direttamente sul pignone, ha i led diurni contro la semplice lampadina che utilizza la mito, ha il radionav con pop up display che si integra con il DNA mentre su mito è fisso, è dotata anche del sistema elettronico RAB o chiamato anche prefill all'impianto frenante che attua il preaccostamento delle pasticche in caso di manovra di emergenza, CBC per la distribzione della frenata in curva (non centra nulla con l'ebd) e DST per la gestione dello sterzo attivo in caso di manovra sbagliata in D.
 
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Dall'uscita della Mito a quella della Giulietta sono passati meno di 24 mesi, mica diversi anni.
Come ha detto Alfista qualche innovazione c'è, nulla di trascendentale. Ma alla fine entrambe hanno tutti controlli elettronici per garantire la sicurezza in ordine di marcia di serie. La differenza è lo Start & Stop presente di serie su tutta la gamma della Giulietta sin dal lancio (Q.V. esclusa). E' anche interessante il dual pignon. Lo sterzo della Giulietta è ancora criticabile (come quasi tutti gli elettrici), ma è decisamente superiore in quanto a feeling a quello della Mito.
 
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in più aggiungerei che la versione base di Giulietta non può avere il DNA mentre le MiTo ce l'hanno tutte, o no?
 
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in più aggiungerei che la versione base di Giulietta non può avere il DNA mentre le MiTo ce l'hanno tutte, o no?

Non mi risulta! Tutte le giuliette hanno il DNA!
 
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bè innanzitutto la giulietta ha elementi di alluminio e magnesio nella sua struttura, sterzo a doppio pignone con motino del servosterzo montato direttamente sul pignone, ha i led diurni contro la semplice lampadina che utilizza la mito, ha il radionav con pop up display che si integra con il DNA mentre su mito è fisso, è dotata anche del sistema elettronico RAB o chiamato anche prefill all'impianto frenante che attua il preaccostamento delle pasticche in caso di manovra di emergenza, CBC per la distribzione della frenata in curva (non centra nulla con l'ebd) e DST per la gestione dello sterzo attivo in caso di manovra sbagliata in D.

E se vi pare poco!!! ;-)
 
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