Salve ragazzi.
Da un paio di giorni noto un fastidioso ticchettio in prossimità delle pulegge. Tale rumore si sente con il motore al minimo indipendentemente se il motore è caldo o freddo. L impressione è di qualcosa che "gratti" e si avverte maggiormente avvicinando l orecchio al passaruota.
In concomitanza all apparizione di tale rumore, mi sono accorto che a bassi giri e con marce "alte" si avverte una fastidiosissima vibrazione/risonanza (che prima non aveva) , sempre proveniente lato pulegge.
Capisco che non avete la palla di cristallo per una diagnosi a distanza.
Volevo giusto capire se qualcuno ha riscontrato questo problema e come l ha risolto.
Tale rumore è iniziato ad apparire in questi giorni in cui nelle mie zone ha piovuto tanto.
Cinghia ausiliaria e tenditore sono stati cambiati a 115k km (insieme alla distribuzione), ora la macchina ha 139k km.
La mia attenzione si sta spostando sulla puleggia frizionata alternatore e sulla puleggia posta sull albero motore.
Grazie
Da un paio di giorni noto un fastidioso ticchettio in prossimità delle pulegge. Tale rumore si sente con il motore al minimo indipendentemente se il motore è caldo o freddo. L impressione è di qualcosa che "gratti" e si avverte maggiormente avvicinando l orecchio al passaruota.
In concomitanza all apparizione di tale rumore, mi sono accorto che a bassi giri e con marce "alte" si avverte una fastidiosissima vibrazione/risonanza (che prima non aveva) , sempre proveniente lato pulegge.
Capisco che non avete la palla di cristallo per una diagnosi a distanza.
Volevo giusto capire se qualcuno ha riscontrato questo problema e come l ha risolto.
Tale rumore è iniziato ad apparire in questi giorni in cui nelle mie zone ha piovuto tanto.
Cinghia ausiliaria e tenditore sono stati cambiati a 115k km (insieme alla distribuzione), ora la macchina ha 139k km.
La mia attenzione si sta spostando sulla puleggia frizionata alternatore e sulla puleggia posta sull albero motore.
Grazie