DAB e n Alpine IL702D. Problema ricezione

qwertytrewq

Alfista TOP
6 Maggio 2019
716
809
94
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbobenzina
Altre Auto
Fiat 500 "Mirror" 1.2
Ciao a tutti,
forse sbaglio qualcosa io, ma a parte "radio maria" "radio rai" e "mater", quelle che notoriamente si sentono anche dai citofoni per capirci, non riesco a prendere nessuna e dico nessuna radio DAB. 105 assente, 102,5 niente.. deejay zero... E per citarne alcune ovviamente!. Non credo sia normale e la cosa oltretutto non si spiega perchè vivo alle porte di Milano e in FM prendo il mondo, ma avere DAB e non usarla per quanto detto mi da fastidio, molto.
A sto punto chiedo lumi a voi aprendo questa discussione, perchè non ho trovato nulla in merito a DAB associata alla Alpine... Voi che ce l'avete, come avete sintonizzato? quante stazioni trovate? L'antenna DAB è integrata in quella originale? che per la cronaca vorrei cambiare.. Ma prima devo capire questa cosa della ricezione DAB.
Perchè a sto punto magari un controllo sulla connessione fra radio e antenna la farei fare.
Per la ricerca vado su DAB dal touch (dove puoi selezionare aux, fm etc etc..) e faccio la scansione con le freccine classiche del tuning.... trova le tre sopra citate. Sbaglio qualcosa?
Help meeeee
 
A Milano ne devi prendere molte di più in DAB, prova a rifare la scansione seguendo il manuale (è una lente nel menu opzioni se non mi ricordo male). Oppure hai qualche problema, tra radio e antenna.
 
  • Like
Reactions: qwertytrewq
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie proverò a vedere come si fa la scansione dal manuale. speriamo bene