Dal 2006 il gasolio è cresciuto dell'86%

do il mio parere su quanto riguarda le alternative al gasolio, quindi biodiesel-olio di colza, bioetanolo ecc
Parlando con alcuni miei professori ( Ecologia generale e Biochimica) ho capito che non è possibile nemmeno lontanamente soddisfare la domanda di carburante usando queste alternative quali biodiesel e bioetanolo. I motivi sono molteplici. Se in italia volessimo soddisfare la richiesta di biocarburante non basterebbe coltivare tutta la pianura padana a vegetali da cui si ricava biocomb, oltretutto si stravolgerebbe l'economia locale e nazionale. Si sta lavorando con le biotecnologie per creare un vegetale da cui sia in grado sfruttarlo al 90%, perchè ora come ora barbabietole e colza ecc sfiorano il 20% di ricavo.
Purtroppo l'alternativa non è nemmeno l'idrogeno, non siamo ancora in grado di avere a buon mercato pile ad idrogeno, e sopratutto per estrarre energia dall'acqua ce ne vorrebbe di più di quella che si ricava. Poi viaggiare con una bombola di idrogeno a 7-8 bar di pressione sotto le chiappe ci penserei due volte.

Caro grazie del tuo contributo, infatti queste osservazioni sono state riportate in un articolo del Sole 24ore che ho pubblicato in questa sezione il 19/02/2008. :)
 
Come volevasi dimostrare: purtroppo siamo totalmente in mano a quattro o cinque personaggi che grazie all'oro nero tengono in mano il mondo, e possono permettersi di farsi realizzare su misura un Ferrari Station per la famiglia e dotarsi di WC in oro massiccio per le loro parti delicate.... :))
Presumo quindi che in assenza di combustibili o energie alternative (biodiesel, solare, elettricità, ecc...) l'unico modo per far abbassare i prezzi sia ridurre la domanda. Invece delle "domeniche ecologiche" che a mio giudizio servono solo a creare "soffoco" ai comuni cittadini, dovremmo fare lo sciopero del pieno... Un bel mesetto senza auto: poi vedi che il prezzo comincerà a scendere...
 
Come volevasi dimostrare: purtroppo siamo totalmente in mano a quattro o cinque personaggi che grazie all'oro nero tengono in mano il mondo, e possono permettersi di farsi realizzare su misura un Ferrari Station per la famiglia e dotarsi di WC in oro massiccio per le loro parti delicate.... :))
Presumo quindi che in assenza di combustibili o energie alternative (biodiesel, solare, elettricità, ecc...) l'unico modo per far abbassare i prezzi sia ridurre la domanda. Invece delle "domeniche ecologiche" che a mio giudizio servono solo a creare "soffoco" ai comuni cittadini, dovremmo fare lo sciopero del pieno... Un bel mesetto senza auto: poi vedi che il prezzo comincerà a scendere...

Con le nuove elezioni dovremmo cercare di sollecitare i politici a far ridurre le accise che producono milioni di entrate per lo Stato con lo scopo di finanziare tutti i loro sprechi.
V. il caso Alitalia: enorme carrozzone politico che perde la bellezza di 1 milione di euro al giorno e per 5 aerei cargo ha 180 piloti assunti.
Vergognoso, scandaloso!!!!:mad:
 
Con le nuove elezioni dovremmo cercare di sollecitare i politici a far ridurre le accise che producono milioni di entrate per lo Stato con lo scopo di finanziare tutti i loro sprechi.
V. il caso Alitalia: enorme carrozzone politico che perde la bellezza di 1 milione di euro al giorno e per 5 aerei cargo ha 180 piloti assunti.
Vergognoso, scandaloso!!!!:mad:

Vediamo di non buttarla in politica ... generiamo solo flame inutili !
Il problema dell'Alitalia non ha nulla a che vedere con l'aumento del prezzo del gasolio ... che fino a prova contraria è il titolo del 3D.
 
Il discorso effettivamente sta degenerando, ma secondo me è tutto collegato... Non che ora bisogni intavolare un 3d su Alitalia....
Ma il gasolio è aumentato sopratutto a causa delle accise, che contribuiscono a mantenere tutti gli apparati statali, piloti Cargo Alitalia compresi....
Quindi se il barile alza il prezzo di .... 10€, supponendo, noi dovremmo calcolare 10€ + 30 o 40% (ora non ricordo a quanto ammontano le accise...).
Il problema cmq è tutto e solo politico... Dopo 50 anni di malgoverno non penso che con i soliti personaggi, che se non ricordo male è dagli anni 80 che girano, si possa fare molto... ci vuole una svolta radicale che azzeri il governo ed i suoi poteri e che faccia ripartire il nostro bel Paese da zero... Utopico, vero?
 
Spiraglio o meno, oggi sono passato dal distributore e il gasolio era a 1.50€/litro. Il pieno mi è costato 92€...
Ma porca putrella, ma vi rendete conto 92€!!!!
Scusate l'indignazione, ma questo è veramente tanto.
 
L'angolo dello scazzo :D
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non ci scordiamo che il prezzo del gasolio è ancora abordabile perchè l'euro è forte nei confronti del dollaro, altrimenti altro che 1.50, saremmo arrivati a 3 €!!!